Da domani i contenuti del Sole in esclusiva sulla piattaforma audio di Amazon. Al via due serie di podcast originali
I contenuti del Sole 24 Ore sbarcano su Audible.
A inaugurare la partnership, due nuove serie originali di podcast realizzate dai giornalisti del Sole 24 Ore in esclusiva su Audible e su 24+, la versione Premium del sito del Sole 24 Ore: da venerdì 9 ottobre “Il tempo è il denaro” racconta il risparmio ai tempi del Covid e, da novembre, “Dieci – Storie di chi ce l’ha fatta” svela la vita e la carriera dei giovani startuppers che hanno fatto centro.
Dopo queste prime due produzioni seguiranno altre serie di podcast che andranno ad arricchire il palinsesto editoriale nel 2021 spaziando tra i temi della moda, dello sport e della politica.
“La collaborazione con Audible ci permette di continuare ad allargare l’audience ma anche – ed è la sfida più interessante – sviluppare con modalità narrative originali e un nuovo linguaggio i nostri temi core, dal risparmio alla casa, dal condominio ai mutui. Un’occasione per l’intera redazione, che ha grandi competenze specifiche, di acquisire nuove competenze ed espandere tanto il brand della testata quanto quello personale” ha dichiarato Roberto Bernabò, vicedirettore del Sole 24 Ore con delega allo sviluppo digitale.
“Siamo molto felici di portare i nostri contenuti in un nuovo ecosistema, nel quale crediamo di trovare piena consonanza con la nostra qualità e tradizione editoriale e contemporaneamente nuovi pubblici da coinvolgere ed un potenziale di ascolto e interazione vocale per i nostri contenuti, che vorremo espandere anche ai libri e ai voice services in genere” aggiunge Karen Nahum, vicedirettore generale area publishing & digital del Sole 24 Ore.
Il lancio della partnership e dell’uscita del primo podact sarà sostenuto da una campagna pubblicitaria carta e digital su tutti i mezzi del Gruppo.