Non poteva che intitolarsi “Grande Brera” il nuovo numero di BrerA|Z – l’undicesima uscita del progetto editoriale realizzato da Editoriale Domus, diretto da Walter Mariotti e promosso da Equita – che vuole rendere omaggio al progetto milanese, protagonista anche della copertina e definito come “una grande opportunità”.
Questa edizione non si ferma al mondo Brera e alla cover story ma affronta come sempre le numerose sfaccettature che Milano e la Lombardia hanno da offrire, inclusi eventi, collezionismo, itinerari e iniziative del terzo settore. Una tra tutte è l’approfondimento dal titolo “I primi passi della moda italiana”, direttamente dagli archivi storici di Fondazione Fiera Milano. Fin dagli anni Venti del Novecento, infatti, l’istituzione fieristica milanese ha accompagnato l’industria del fashion Made in Italy aprendo una vetrina sul mondo.
Momento in cui la moda italiana – fatta di genio e di creatività – vede protagonista Milano, che nel giro di pochi anni si conquisterà un posto di rilievo nel panorama internazionale, affiancandosi a quelle che fino ad allora ne erano le tre capitali: Parigi, Londra e New York.