Domus: in allegato a giugno esce l’inserto “Ecoworld 2021”

“L’unico Ecoworld possibile inizia da noi”. Con queste parole Walter Mariotti, direttore editoriale del Sistema Domus introduce “Ecoworld 2021. Materiali e Processi”, allegato omaggio a Domus giugno che mette a fuoco il tema dell’eco sostenibilità di prodotto e di metodo.

Domus: in allegato a giugno esce l’inserto “Ecoworld 2021”

“Forse la storia non insegna niente, ma qualche dato lo lascia in eredità. Sappiamo che, di fronte ai cambi di paradigma, l’unica possibilità non è ridisegnare il mondo ma il nostro modo di relazionarsi al mondo. Oggi, quel mondo si chiama “design rigenerativo” un approccio che è prima di tutto psicologico e forse, anche spirituale. Un percorso che deve partire dai processi e dai materiali” spiega Mariotti nell’editoriale.

Gli spunti di riflessione, e di studio, proposti da Domus sono molteplici e come sempre di matrice internazionale. A tale proposito, per la copertina dell’allegato, Domus sceglie un’opera dell’artista giapponese Aoi Huber Kono che nella sua lunga e ricca carriera ha fatto della ricerca della semplicità e della curiosità di esplorare nuove tecniche e linguaggi espressivi il suo paradigma.

Domus: in allegato a giugno esce l’inserto “Ecoworld 2021” ultima modifica: 2021-06-10T09:39:03+02:00 da Redazione

Related posts