Condè Nast: cresce il giro d’affari legato al Salone del Mobile. Ad aprile la raccolta di AD segna +24%

Il settore “Home” cresce su tutti i brand della casa editrice. Le revenue degli eventi organizzati per la Design Week registrano un +42%

I brand di Condé Nast confermano la presenza al Salone del Mobile attraverso contenuti su più piattaforme e cross brand, due grandi eventi aperti al pubblico – come il “Giardino delle Idee” di Vanity Fair e The Vogue Closet – e 8 branded event realizzati in collaborazione con partner.

Una strategia che ha garantito ottimi ritorni commerciali. Nel mese di aprile infatti, il settore “Home” su tutti i brand Condé Nast ha segnato +76% per quanto riguarda la raccolta digital e +131% per i social rispetto allo scorso anno.

Inoltre, le revenue degli eventi organizzati in occasione della Design Week sono cresciuti rispetto alla passata edizione del 42%.

In particolare AD si riconferma un punto di riferimento nel settore e dedica ampio spazio a Salone, Fuorisalone, personaggi ed eventi con un numero speciale, una copertura digitale e due eventi. Ad aprile il media brand ha fatto registrare una crescita su tutte le piattaforme del 24% vs 2023. Nello specifico, il digital segna +32% mentre i social +79% vs 2023.

«L’impegno dei brand Condé Nast continua ad essere costante per accendere l’attenzione ed essere dove sono i consumatori. Affiancare l nostri partner creando opportunità anche live di engagement è la nostra priorità» commenta Francesca Airoldi (nella foto), chief business officer di Condé Nast Italia.

Condè Nast: cresce il giro d’affari legato al Salone del Mobile. Ad aprile la raccolta di AD segna +24% ultima modifica: 2024-04-12T11:16:05+02:00 da Redazione

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