È nato Bark Air, servizio aereo a misura di cane con claim ‘Dog Fly First’

Non è un pesce d’aprile in ritardo. Negli Usa hanno veramente lanciato un servizio di trasporto aereo di lusso per cani che risponde a una ben precisa domanda di mercato: il desiderio di far viaggiare il proprio animale in modo dignitoso e non traumatico, senza doverlo imbarcare in stiva o chiuso nel trasportino.

Il servizio si chiama Bark Air, è attivo dal 23 maggio con voli charter nelle tratte New York, Los Angeles e Londra, ed è promosso dalla campagna ‘Dog Fly First’ realizzata dall’agenzia Tombras.

L’idea è stata della società Bark, specializzata nel petcare, che si è ispirata ai servizi concierge di alta gamma per progettare un servizio che fosse veramente ‘dog-first’.

Come facilmente si può immaginare, i prezzi non sono popolari, ma risultano addirittura convenienti per chi è abituato a volare in prima classe: un volo Bark Air Londra-New York per il 14 giugno per una persona e un cane costa 8.000 $. Nella stessa data, un volo British Airways Londra-New York in first class costa 10.928 £, 8.055 £ in business.

Il servizio funziona così: dopo la prenotazione, i proprietari saranno contattati da un concierge di Bark Air per raccogliere informazioni su ogni cane e sui piani di viaggio del loro umano, in modo da garantire la migliore esperienza possibile.

Il giorno del viaggio, i cani e i loro compagni arriveranno in aeroporto 45-60 minuti prima del decollo per un check-in semplice ed efficiente, con tanto di catering per gli umani durante le procedure. È prevista chiaramente la presenza di altri cani a bordo ma niente gabbie, controlli TSA o screening. Sempre un concierge qualificato accoglierà i cani al gate per aiutarli a familiarizzare con l’esperienza, attraverso la socializzazione con gli altri compagni di viaggio e la preparazione della cabina progettata a misura di cane, e si assicurerà che ognuno stia vivendo bene l’esperienza e che si stia adattando al nuovo ambiente.

Per chi ne avesse bisogno, sono a disposizione feromoni calmanti, musica e colori, dolcetti, cuffie antirumore e giubbotti calmanti.

E ancora, durante il decollo e l’atterraggio, verranno servite ai cani bevande per evitare disagi alle orecchie causati dai cambiamenti di pressione in cabina. Per coccolare i passeggeri di tutte le specie durante il volo verranno forniti dolcetti, snack e sorprese brandizzate Bark.

È nato Bark Air, servizio aereo a misura di cane con claim ‘Dog Fly First’ ultima modifica: 2024-04-12T11:12:49+02:00 da Redazione

Related posts