Leone 1857 affida il budget pubblicitario a Media Club e si appresta a lanciare il suo primo spot tv

La storica azienda dolciaria torinese debutta in tv con uno spot al via domenica su Mediaset

A pochi giorni dal taglio del nastro del cantiere di quella che nell’autunno 2025 diventerà la nuova “Fabbrica della Felicità”, Leone 1857 presenta il suo primo spot pubblicitario, in onda dalle 21 di domenica 14 aprile in esclusiva contemporaneamente su tutti i canali Mediaset per la prima settimana.

La pianificazione, affidata a Media Club (GroupM), prevede anche tv locali, piattaforme tv, affissioni, dooh, video digitali, canali social e comunicazione nei punti vendita in maniera continuativa diffondendo lo spot in diversi formati, rispettivamente da 60, 30 e 15 secondi.

«Con il nuovo spot – commenta Mario De Luca, marketing director della storica azienda dolciaria torinese – vogliamo raggiungere un pubblico sempre più vasto e diffondere la filosofia del brand: un inno alla bontà e alla gioia di vivere, un’esplosione di allegria e squisitezza tutte italiane, in grado di viaggiare per il mondo e far vivere a chiunque – e ovunque – dei momenti di pura spensieratezza. I nostri prodotti sono unici perché realizzati da una squadra che lavora in perfetta armonia per rendere le iconiche pastiglie il linguaggio universale della felicità».

Lo spot porta la firma creativa di Red Robiglio & Dematteis ed è stato realizzato mediante la “Unreal production”, la nuova frontiera creativa nella produzione cinematografica. Questa tecnica permette di girare scene in ambienti diversi pur rimanendo nello stesso studio grazie al disegno in 3D delle scenografie e all’integrazione in camera mediante live action, consentendo la pre-visualizzazione del risultato finale oltre ad un agevole e tempestivo perfezionamento della sceneggiatura.

 

 

CREDITS

Agenzia: RED Robiglio & Dematteis
Planner & Coordinator: Laura Petillo e Paola Brunati
CDP: Haibun
Executive producer: Cesare Fracca
Director: Federico Brugia
DOP: Pancho Alcaine
Production Designer: Paolo Monzeglio
VFX Supervisor: Alberto Mantini
Costume designer: Sara Costantini
Social contents director & photographer: Danae Mauro
Original Soundtrack: Operà Music
Title: More
Composer: Marco De Bonis (Operà Music)
Producer, Mixing engineer: Marco Massimiliano Peretti (Operà Music)
Project Management: Cristiano Joyeusaz, Francesco
Menegat (Operà Music)

Leone 1857 affida il budget pubblicitario a Media Club e si appresta a lanciare il suo primo spot tv ultima modifica: 2024-04-12T10:57:08+02:00 da Redazione

Related posts