Carlo Antonelli è il nuovo amministratore delegato di Fiera Milano Media, la società del gruppo Fiera Milano specializzata nell’editoria periodica professionale, nella comunicazione B2B, nella formazione manageriale, nei servizi di marketing digitale e nella comunicazione outdoor nei quartieri fieristici di Fiera Milano a Rho e nel cuore di Milano.
Antonelli ricoprirà, inoltre, il ruolo di direttore responsabile di tutte le riviste di proprietà di Fiera Milano Media.
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Genova, Antonelli ha lavorato come produttore culturale in differenti settori. Dal 1993 al 2003 è stato direttore artistico della Sugar Music di Caterina Caselli (in tempo per inventare i successi di Bocelli e Elisa). Dal 2006 al 2011 è direttore responsabile dell’edizione italiana della rivista Rolling Stone (precedentemente, dal 2003, ne era il direttore editoriale). Dall’agosto 2011 al giugno 2013 dirige l’edizione italiana di Wired e inventa il festival Wired Next Fest.
Nel luglio 2013 approda alla direzione del mensile GQ da dove lancia la prima edizione del festival GQ Freak Out. Vanta anche esperienze significative nel mondo museale, in qualità di consulente – quale curatore del Museo d’Arte Contemporanea Villa Croce di Genova – di Palazzo Ducale a Genova. Altre esperienze le ha maturate nei mondi della televisione e delle arti visive.
Nel 2011 ha fondato con Luca Guadagnino la casa cinematografica First Sun (per la quale è tra i produttori di ‘Io solo l’Amore’ nel 2010 – candidato ad un premio Oscar – e il prossimo ‘Suspiria’ nel 2018, oltre a ricoprire il ruolo di consulenza generale per ‘Chiamami col mio nome’ nel 2017 – candidato nel 2018 a 4 premi Oscar e vincitore per la migliore sceneggiatura non originale).