Con l’uscita della general manager Christina Lundari, Yahoo promuove il sales director Corrado Massaro al ruolo di country director per l’Italia
Yahoo annuncia la nomina di Corrado Massaro al ruolo di country director per l’Italia.
Massaro è sales director di Yahoo in Italia dal settembre 2021 ma la sua collaborazione con la sfera Yahoo, Verizon Media, Oath, Microsoft Advertising ha radici più lontane. È infatti il 2004 quando entra nel team di lavoro della sede italiana del colosso di Redmond come account executive.
In Microsoft rimane per 11 anni con responsabilità sempre più rilevanti fino a diventarne l’head of media agencies. Nel settembre del 2015, quando la business unit advertising diventa AOL, è nominato sales director per l’Italia. Con il rebranding in Oath, nel 2017, è confermato alla guida delle vendite in Italia fino a dicembre 2018 con il passaggio a Verizon Media. Incarico che mantiene anche a partire dall’agosto dello scorso anno, quando l’azienda diventa Yahoo.
La nomina di Massaro segue l’uscita dall’azienda di Christina Lundari, che ricopriva la carica di general manager per l’Italia.
In un blogpost a cura del chief business officer Ivàn Markman, la società riassume alcuni dei principali risultati 2021 conseguiti nel 2021.
A livello globale, il giro d’affari di Yahoo nel 4Q del 2021 ha registrato una crescita YoY del business della DSP del 64% e della SSP del 40%.
Anche in Italia è stata rilevata una crescita YoY (2021 vs 2020) del business legato alla DSP del 127% e un incremento del 47% di clienti attivi sulla DSP rispetto al Q4 dell’anno precedente.
Yahoo, infine, annuncia anche la nomina di Elizabeth Herbst-Brady alla guida dell’organizzazione global revenue & client solution che riunisce i team globali che si occupano di supply, demand e partnership strategiche con l’obiettivo di offrire ai clienti una proposta unificata che contribuirà ad accelerare la crescita di Yahoo.