Roberto Cattaneo è il nuovo direttore comunicazione e relazioni territoriali di Trenord

A diretto riporto dell’amministratore delegato Andrea Severini, avrà la responsabilità di comunicazione interna, media relations, brand, eventi, digital, social media e relazioni territoriali

Roberto Cattaneo

Roberto Cattaneo entra in Trenord come direttore comunicazione e relazioni territoriali, con la responsabilità delle principali attività di comunicazione e di relazione dell’operatore ferroviario lombardo.

A diretto riporto dell’amministratore delegato Andrea Severini, Cattaneo guiderà comunicazione interna, media relations, brand ed eventi, digital e social media, oltre alle relazioni territoriali. Il nuovo incarico arriva con l’obiettivo di proseguire l’evoluzione della comunicazione di Trenord e rafforzare il posizionamento del brand.

La responsabilità comprende quindi sia la dimensione corporate sia quella più direttamente legata all’esperienza dei clienti, in un’azienda che serve quotidianamente 790mila passeggeri attraverso 5mila dipendenti.

«Attraverso nuovi strumenti e una forte integrazione fra canali, la comunicazione deve accompagnare la trasformazione di un’azienda sempre più centrale per il sistema della mobilità lombarda», commenta l’amministratore delegato di Trenord Andrea Severini, sottolineando la necessità di una comunicazione vicina all’esperienza dei passeggeri e capace di valorizzare il lavoro delle persone dell’azienda.

Cattaneo è giornalista pubblicista e ha maturato esperienze nella comunicazione corporate, nelle media relations, nel branding e nelle relazioni istituzionali. Dopo gli inizi nel giornalismo specializzato in ambito tecnologico, ha lavorato in NRG Italia, oggi Ricoh Italia, IBM Italia e Gruppo Bracco, dove ha assunto la responsabilità della comunicazione globale della Business Unit Imaging.

Nel 2019 è entrato in Brembo come responsabile globale di media relations, pianificazione pubblicitaria e corporate branding, diventando nel 2021 chief communication officer del gruppo. Successivamente ha guidato comunicazione e relazioni istituzionali di Prometeon Tyre Group, coordinando il rebranding globale del marchio in oltre 160 mercati.

Roberto Cattaneo è il nuovo direttore comunicazione e relazioni territoriali di Trenord ultima modifica: 2026-09-30T11:09:42+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts