Il primo docu talent tutto italiano sul mondo del rap dal 24 febbraio in esclusiva su RaiPlay. In giuria Capo Plaza, Roshelle e Wad
Arriva su RaiPlay il primo docu talent sul mondo del rap.
Il format internazionale, distribuito da A&E Television Networks e prodotto da YAM112003, già alla quinta stagione negli Stati Uniti e nel Regno Unito, sbarca in Italia per raccontare il percorso di sei ragazzi, tutti tra i 18 e i 30 anni.
I protagonisti di The rap game Italia, dal 24 febbraio in esclusiva su RaiPlay, si confrontano, si allenano e si sfidano per prepararsi alla prova finale quando dovranno convincere tre icone della scena rap, Capo Plaza, Roshelle e Wad, e assicurarsi il prestigioso premio. I fan del rap potranno quindi trovare sulla piattaforma il primo show italiano interamente dedicato al genere musicale che domina le classifiche e che tanto piace ai giovani.
I protagonisti vivono per un mese nello stesso loft, condividendo oltre agli spazi anche studio, prove, storie personali ed emozioni. All’inizio di in ogni puntata, si preparano per affrontarsi a suon di barre.
La sfida viene lanciata dai 3 giudici, o dall’eventuale ospite, che valutano il lavoro fatto e stilano una classifica provvisoria che evidenzia l’impegno e la qualità del lavoro dei giovani rapper. Nessuno viene eliminato e tutti hanno la possibilità di misurarsi nella sfida finale. Solo il rapper migliore però può vincere il prestigioso premio in palio: un’esclusiva collaborazione musicale con il producer Ava.
Le varie sfide hanno come cornice diversi contesti urbani, tutti legati all’iconografia tipica del genere ma anche al contenuto delle sfide stesse. Locali underground, spazi industriali dismessi, strade di periferia oppure terrazze eleganti e lounge bar.
In ognuna delle otto puntate previste inoltre sono presenti anche ospiti del panorama rap fra cui Anna, Emis Killa, Ensi e Nerone che, esprimendo il loro personale punto di vista, danno consigli e sostegno ai ragazzi.
KitKat e Red Bull i partner commerciali
Rai Pubblicità porterà i suoi partner commerciali al centro della narrazione. Protagonisti saranno KitKat e Red Bull.
Con il suo “Have a break have a KitKat”, lo snack icona approda in un mondo in cui la musica è quella delle giovani generazioni che fanno del rap e della trap il proprio linguaggio.
Red Bull sarà protagonista in una puntata portando in scena il format Red Bull Posse in cui sono stati coinvolti alcuni protagonisti di The Rap Game Italia.