Samsung Ads, divisione media e servizi di Samsung, annuncia l’ingresso di Alessia Francesconi in qualità di senior sales manager per l’Italia. Nel nuovo ruolo, Francesconi, che riporterà a Beatriz Pérez Montequi, head of sales Spain and Italy, curerà lo sviluppo di relazioni dirette con agenzie e inserzionisti del Paese.

La nuova senior sales manager di Samsung Ads vanta un percorso professionale di venticinque anni nel settore pubblicitario. Specializzatasi nella gestione di clienti operanti soprattutto nel mondo del lusso e del design, Francesconi annovera nel suo portfolio anche collaborazioni con i settori del turismo e del food. Innumerevoli i partner internazionali con cui la manager ha cooperato nel corso della sua carriera, sia nel mondo della stampa che in quello digital, tra cui Guardian, BBC, FAZ, Prisma Media e, più recentemente, alcuni dei principali broadcaster europei: RTL, M6 e Atres.
Francesconi si unisce al team dopo quattro anni di esperienza come rivenditore dei servizi di Samsung Ads. Nella posizione appena assunta sarà responsabile del rafforzamento delle relazioni con i principali brand e agenzie media, assicurando loro attenzione e profonda comprensione di esigenze e obiettivi. Dovrà, inoltre, costruire forti partnership con industry chiave come l’intrattenimento, la moda, il lusso, il turismo e l’automotive. Suo, infine, il compito di promuovere l’adozione delle soluzioni Samsung Ads all’interno dei media plan, supportando gli obiettivi di crescita ed espansione della divisione media e servizi di Samsung nei mercati del Sud Europa.