La nuova funzionalità – disponibile per gli inserzionisti negli Stati Uniti e nel Regno Unito e nelle prossime settimane in tutto il mondo – è progettata per aiutare le aziende a creare campagne più efficaci sulla rete di ricerca, attraverso un’esperienza basata sulla chat
Google annuncia il roll-out dell’esperienza conversazionale in Google Ads. Annunciata lo scorso anno, aiuta le aziende di tutte le dimensioni a creare campagne sulla rete di ricerca ottimizzate attraverso un’esperienza basata sulla chat.
Dopo mesi di test, questa nuova funzionalità inizia a essere disponibile in lingua inglese per gli inserzionisti negli Stati Uniti e nel Regno Unito.
Nelle prossime settimane il roll-out sarà disponibile in lingua inglese per gli inserzionisti di tutto il mondo.
Si tratta della prima delle numerose integrazioni di Gemini – l’intelligenza artificiale creata da Mountain View – per Google Ads.
Questa funzione è progettata per aiutare gli inserzionisti a creare campagne più efficaci sulla rete di ricerca, attraverso un’esperienza basata sulla chat. Alla propria expertise si può così abbinare l’intelligenza artificiale di Google.
Tutto ciò che serve per iniziare è l’URL del proprio sito web. L’IA di Google aiuterà poi gli inserzionisti a creare campagne di ricerca ottimizzate generando contenuti pubblicitari pertinenti, che comprendono anche creatività e parole chiave.
Il controllo sui contenuti generati resta nelle mani degli inserzionisti come parte della loro campagna e loro potranno rivedere i contenuti generati usando la chat.
Tutte le immagini create con l’IA in Google Ads, compresa l’esperienza conversazionale, includeranno metadati standard aperti e avranno una filigrana invisibile applicata con SynthID.