Google annuncia un fondo da 3 milioni per sviluppare soluzioni basate sull’IA in Italia

Google ha annunciato il Google.org Social Innovation Fund sull’IA, un fondo da 3 milioni di euro che sarà messo a disposizione di non profit, istituzioni accademiche e di ricerca, enti civici e imprese sociali per sviluppare soluzioni basate sull’intelligenza artificiale che abbiano un impatto positivo sull’ecosistema.

Il fondo ha l’obiettivo di rendere disponibili a tutti i vantaggi dell’IA, incoraggiando soluzioni che verranno messe a disposizione gratuitamente e in modalità open source.

Oltre a 3 milioni di euro, il fondo fornirà anche supporto tecnico, mentorship e formazione su come sviluppare soluzioni IA in modo responsabile.

A livello globale, Google.org ha già donato oltre 100 milioni di dollari a organizzazioni non profit e imprese sociali che utilizzano l’intelligenza artificiale per promuovere l’impatto sociale. “Grazie all’IA – spiega il team di Google – queste organizzazioni hanno raggiunto i loro obiettivi tre volte più velocemente e a quasi la metà dei costi, e questo ci incoraggia ad abilitare ancora più applicazioni di questa tecnologia trasformativa”.

Google annuncia un fondo da 3 milioni per sviluppare soluzioni basate sull’IA in Italia ultima modifica: 2023-07-07T14:57:23+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts