Audimovie ha siglato con Cinetel un accordo che prevede la fornitura mensile dell’indagine Cinexpert, a cura di Ergo Research.
L’indagine, che fornisce elementi di analisi relativi al profilo degli spettatori delle sale cinematografiche nazionali, è disponibile a partire dal 25 marzo – in alcuni dei suoi estratti – nell’ambito del sito audimovie.it.
Già oggi, attraverso il sito audimovie.it, è possibile accedere – a partire dall’anno 2007 – ai dati relativi alle presenze nelle sale cinematografiche, con dettaglio per area geografica, circuito e tipologia di complesso.
«Siamo lieti di questo nuovo accordo con Cinetel, afferma Massimo Martellini, presidente di Audimovie – che rafforza ulteriormente una partnership pluriennale di carattere strategico, a beneficio di tutta la nostra industry. Le informazioni analitiche relative all’utenza cinematografica ed al relativo profilo non possono che favorire le migliori decisioni relative al planning pubblicitario, fornendo maggiori strumenti di analisi ad inserzionisti ed agenzie media e consentendo alle concessionarie di pubblicità una più accurata promozione del proprio media».