Brand News > MEDIA > TV >  

Con BBC Taster si sperimentano contenuti e tecnologie per tv, radio e web con feedback del pubblico in tempo reale

Lo spazio apre all’audience il processo di sperimentazione solitamente svolto a porte chiuse

Si chiama BBC Taster il nuovo spazio pensato dall’emittente pubblica inglese dedicato allo sviluppo di nuovi contenuti digitali e tecnologie emergenti per la tv, la radio e l’online. Qui si potranno mettere alla prova idee e talenti, ma la novità rispetto al lavoro sperimentale condotto fin ora da BBC a porte chiuse è che Taster inviterà a partecipare anche il pubblico esterno, testando quindi le idee ‘live’.

«L’innovazione è stata sempre il cuore di BBC sin dalla nascita della radio e della tv, fino all’era digitale -spiega Ralph Rivera, Director of BBC Future Media -. BBC Taster è il nuovo passo che unisce i nostri team editoriali e tecnologici e apre il processo alle audience. Tutto questo ci darà validi feedback e insight tecnici, aiutandoci ulteriormente a sviluppare idee e lavorare su quelle a più alto potenziale».

I contenuti messi online su BBC Taster variano per genere e medium e ne verranno aggiunti di nuovi regolarmente. Tra quelli già visibili ci sono ‘When Len Met Jen, un’intervista con Lena Dunham e Jennifer Saunder resa interattiva con 40 minuti di materiali inediti; ‘Who is in today?’ che permette di sbirciare negli studi e vedere dietro le quinte e gossip delle comparsate delle celebrities; una versione interattiva di ‘Simon Reeve’s World Tour’; il video player che impara dai click dell’utentee consiglia contenuti nuovi BBC iPlayer Shuffle; ‘Your Story’ che utilizza l’archivio della BBC per creare su Facebook una personale timeline con eventi storici collegati alla vita di ciascun utente; Radio 1 R1OT che permette di votare e influenzare quanto viene trasmesso su BBC Radio 1; la serie KneeJerk del nuovo talento comedy The Noise Next Door.

 

Con BBC Taster si sperimentano contenuti e tecnologie per tv, radio e web con feedback del pubblico in tempo reale ultima modifica: 2015-01-27T11:53:49+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts