Apple apre a Napoli il primo centro di sviluppo App iOS d’Europa per formare sviluppatori e imprenditori digitali

E’ il primo di una serie di centri in tutto il mondo volti a stimolare la creazione di app e la app economy

Aprirà a Napoli, presso un’istituzione partner, il primo Centro di Sviluppo App iOS d’Europa di Apple che, primo di una serie di strutture analoghe in tutto il mondo, punta a formare gli studenti sullo sviluppo di app iOS.

AppleLogoIl centro sosterrà gli insegnanti e fornirà un indirizzo specialistico preparando migliaia di futuri sviluppatori lavorando insieme a partner che in tutta Italia forniscono formazione per sviluppatori.

Il CEO di Apple Tim Cook ha dichiarato nella nota diffusa che “l’Europa è la patria di alcuni degli sviluppatori più creativi al mondo e siamo entusiasti di aiutare la prossima generazione di imprenditori in Italia ad acquisire le competenze necessarie per avere successo.

Il successo dell’App Store è una delle forze trainanti dietro gli oltre 1,4 milioni di posti di lavoro che Apple ha creato in Europa e presenta opportunità illimitate per le persone di tutte le età e aziende di ogni dimensione in tutto il continente”.

Secondo Apple, che cita dati della recente ricerca ‘App Economy Jobs in Europa’ di Michael Mandel del Progressive Policy Institute, 1,2 milioni di questi posti di lavoro sono attribuibili alla comunità di creatori di app, ingegneri software e imprenditori che creano app per iOS, così come lavori non legati alla tecnologia sostenuti direttamente e indirettamente dall’app economy. Un settore, quello dello sviluppo di app, che vale 10,2 miliardi di euro. In Italia invece i posti di lavoro attribuibili all’App Store sono 75.000.

Apple apre a Napoli il primo centro di sviluppo App iOS d’Europa per formare sviluppatori e imprenditori digitali ultima modifica: 2016-01-22T12:55:40+01:00 da Redazione

Related posts