La digital research agency Nextplora e Media Consultants, società di servizi e consulenza per la gestione e la pianificazione dei mezzi pubblicitari, hanno siglato una collaborazione che permette l’alimentazione automatica dei dati per semplificare il tracciamento delle campagne.
Le soluzioni Brand Tracking, Crossmedia, Media+Brand Effect di Nextplora entrano quindi in Ad*Box, lo strumento di media planning, management e administration di Media Consultants a supporto di tutte le fasi di pianificazione, gestione e ottimizzazione delle campagne.
La collaborazione tra le due società ha portato alla realizzazione di una nuova funzione nel tool di Media Consultants: con un click, ‘Invio a Nextplora’ permette ai media planner di inviare direttamente all’agenzia di media e brand intelligence le informazioni essenziali delle proprie campagne TV e radio, compresi calendari delle uscite e punti ora programmati.
“Grazie a diffusione e affidabilità dei servizi di Media Consultants, le nostre analisi delle campagne sono ancora più alla portata e ready-to-use per i nostri clienti”, commenta Claudia Banfi, Client Service Manager di Nextplora.
L’obiettivo di questo progetto è di facilitare e agevolare il trasferimento delle informazioni, spiega Rodolfo Rotta Gentile, direttore marketing e R&D di Media Consultants, “eliminando l’insidioso rito dei copia-incolla, semplificando e riducendo le operazioni di invio ed eliminando i rischi di errore”, semplificando le operazioni svolte dai media planner.