Thinking Hat ha ideato l’esperienza AR per il rilancio di Bulgari Omnia

Per il rilancio della collezione Bulgari Omnia, lo studio di innovazione ThinkingHat ha progettato un’esperienza di realtà aumentata per supportare la campagna worldwide “Reveal Your Light”.

Il progetto è stato pensato in una duplice formato: il primo attraverso un corner Photo Booth all’interno degli temporary pop-up Bulgari. Il secondo con un filtro AR Instagram raggiungibile dai profili social ufficiali.

Thinking Hat ha ideato l’esperienza AR per il rilancio di Bulgari Omnia

Nei temporary pop-up le persone hanno la possibilità di scoprire la collezione grazie ad un corner allestito con Photo Booth: in linea con il concept di campagna “Reveal Your Light”, gli utenti sono invitati a scegliere la luce che più li rappresenta.

Si attiva così un filtro frontale AR che li immerge nella radiosità che evoca la fragranza, mentre gli elementi olfattivi principali sbocciano sul volto seguendo i movimenti dell’utente grazie al face tracking.

Il filtro AR Instagram accompagna invece la scoperta della collezione con una dinamica di gaming: una “caccia al tesoro” virtuale all’interno di un suggestivo scenario a 360° all’interno del quale gli utenti devono scovare le fragranze.

«La rinnovata fiducia di Bulgari ci riempie di orgoglio e ci stimola nel perseguire la missione di diffondere e integrare innovazione nei progetti di comunicazione» commenta Giuliano Ambrosio, partner & chief innovation officer di ThinkingHat

La sigla nasce nel 2020 come business unit di innovazione dall’agenzia creativa Ribelli per accelerare strategie di innovazione. Dal 2023 lo studio di innovazione è diventato un veicolo societario indipendente.

Thinking Hat ha ideato l’esperienza AR per il rilancio di Bulgari Omnia ultima modifica: 2023-10-04T14:36:30+02:00 da Redazione

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