Il 76% degli spettatori è d’accordo sulla pubblicità in cambio di abbonamenti gratis o più economici

Courtesy: The Trade Desk

Uno studio condotto dalla piattaforma ad-tech The Trade Desk e dalla società di ricerche YouGov ha analizzato gli atteggiamenti degli spettatori italiani nei confronti degli abbonamenti ad-supported offerti dalle piattaforme streaming.

Il 76% si dice disposto ad accettare un servizio in streaming con contenuti pubblicitari a fronte di un servizio più economico o addirittura gratuito.

La ricerca evidenzia che il 54% dei rispondenti sceglierebbe un servizio gratuito sovvenzionato dalla pubblicità, il 43% un abbonamento con pubblicità a prezzo ridotto e che il 73% presta la massima attenzione a quello che guarda su CTV, pubblicità compresa, mentre solo il 35% dichiara altrettanto per la TV tradizionale.

Secondo il report, inoltre, il 78% fruisce fino a 2 ore al giorno di contenuti in streaming e non si tratta solo di Gen Z, con il 59% dei Boomer che dichiara di fruire di streaming e il 52% di usare YouTube per guardare TG e programmi. Lo streaming piace per la disponibilità di contenuti (70%) e la flessibilità di guardare contenuti on-demand (64%).

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Il 76% degli spettatori è d’accordo sulla pubblicità in cambio di abbonamenti gratis o più economici ultima modifica: 2024-06-13T08:51:43+02:00 da Redazione

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