ComScore: a febbraio 2017 Mondadori primo editore digitale italiano, la Rai raddoppia i visitatori

Secondo i dati ComScore, il Gruppo Editoriale Espresso rappresenta invece la prima property italiana per numero di utenti su mobile (17,9 milioni)

A febbraio 2017 continua la crescita delle audience digitali in Italia trainata dagli utenti che accedono a Internet attraverso terminali mobili (28,2 milioni di visitatori unici) ormai allineati a quanti accedono tramite desktop (28,4 milioni).

Secondo i dati di ComScore, sono ora il 24% del totale gli utenti che si collegano alla Rete esclusivamente mediante un device mobile, in aumento del 15% nell’ultimo anno, mentre gli utenti che accedono solo da desktop nello stesso periodo sono diminuiti del 24%.

Il Ranking ComScore Top 20 multi-piattaforma di febbraio 2017 evidenzia che le prime 10 properties vantano una reach complessiva superiore al 50% con Mondadori che rappresenta il primo editore digitale italiano e, insieme a Mediaset e Yahoo, consente alla concessionaria Mediamond di raggiungere oltre 30 milioni di visitatori unici una penetrazione superiore all’80%.

Il Gruppo Editoriale Espresso rappresenta invece la prima property italiana per numero di utenti su mobile (17,9 milioni), mentre i siti della RAI sono quelli ad aver registrato la maggiore crescita degli utenti mobile nell’ultimo semestre, avendone raddoppiato il numero dallo scorso settembre.

 

ComScore: a febbraio 2017 Mondadori primo editore digitale italiano, la Rai raddoppia i visitatori

ComScore: a febbraio 2017 Mondadori primo editore digitale italiano, la Rai raddoppia i visitatori ultima modifica: 2017-04-04T18:01:31+02:00 da Redazione

Related posts