Arnold Schwarzenegger termina l’AI nella campagna di lancio del suo libro di self-help

Non si può dire che Arnold Schwarzenegger non abbia avuto una vita interessante: è stato culturista, stella del cinema, imprenditore, governatore della California.

Tutta la sua esperienza adesso è stata raccontata nel libro di auto-aiuto ‘Renditi utile: sette regole per cambiare la tua vita’ e Penguin Press, che lo pubblica negli Usa, ha organizzato un’attivazione insieme all’agenzia Orchard Creative di New York. Il video è stato girato da Jeff Low per la casa di produzione Biscuit Filmworks.

La campagna cavalca l’hype per l’intelligenza artificiale: presso la palestra Gold’s Gym a Venice, in California, l’editore ha presentato a un pubblico di fan un’installazione con integrata una ‘tecnologia’ di intelligenza artificiale che simulava la voce di Schwarzenegger, la quale impartiva insegnamenti tratti dal libro.

I visitatori potevano interrogarla chiedendole dei consigli: ad esempio come rimanere motivati, come ottenere successo nello sport, raggiungere obiettivi finanziari e anche come affrontare il matrimonio o l’arrivo del primo figlio. La voce rispondeva a ognuno, con lo spirito tipico di Schwarzenegger.

Ma appena prima di uscire, ecco la sorpresa: dentro la macchina c’era il vero Schwarzenegger, che impartiva di persona l’insegnamento più grande: che la connessione umana è la forza più grande di tutte.

Arnold Schwarzenegger termina l’AI nella campagna di lancio del suo libro di self-help ultima modifica: 2023-10-20T10:53:26+02:00 da Redazione

Related posts