Plenitude su TikTok punta a sensibilizzare le nuove generazioni su un consumo consapevole dell’energia e sull’assumere uno stile di vita più responsabile
All’interno del neonato canale TikTok di Plenitude prende vita la Plenitude House, un progetto nato con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni su un consumo consapevole dell’energia e sull’assumere uno stile di vita più responsabile, attraverso una serie di contenuti originali e ironici pensati per il target della piattaforma.
Per sviluppare il concept della Plenitude House, EY+ M&C Saatchi si sono avvalsi della collaborazione del partner strategico Zelo, agenzia specializzata nel connettere i brand con la GenZ.
In questa prima edizione della Plenitude House, sono stati ingaggiati 6 Tiktokers: Ginevra Panci, Christian Paparini, Gaia Maggio, Chiara Galletti, Beatrice Macconi, Step Piccolo, che vantano complessivamente 3.4M di seguaci sul canale e che hanno fatto della genuinità e della creatività il loro tratto distintivo.
Zelo con EY + MC Saatchi, insieme a Plenitude, hanno ideato una serie di challenge che hanno messo alla prova i ragazzi, chiamati a porre l’attenzione ai propri consumi e a sperimentare soluzioni sostenibili per ridurre l’impatto energetico all’interno della casa.
I 6 creator hanno toccato con mano il concetto di efficienza energetica mettendosi alla prova in diverse tematiche della vita quotidiana: dalla moda alla mobilità sostenibile, dalla spesa alle pulizie di casa, al fine di evidenziare i corretti comportamenti da adottare, il tutto narrato con autenticità e spontaneità. E questo è solo l’inizio del format Plenitude House che vedrà presto nuove stagioni e nuovi creator.
CREDITS
EY + M&C Saatchi
Creative Director: Olivia Nervi / Andrea Bomentre
Art Director: Camilla Vanadia
Copywriter: Ludovica Delle Canne
Client Service Director: Silvia Fiorin
Brand Strategy Director: Massimo Capucci
Digital strategy director: Marco Storti
Social Media and PR Director: Chiara Melotto
Project Manager/Social Media Manager: Edoardo Sabatini
Social Media strategist: Francesca Desimini
Zelo
Founder: Cecilia Nostro
Creative Strategy: Marco Kuhner
Regia/LHUB: Dario Del Vecchio
Producer: Carolina Fossati