Nissan utilizza Amazon come media per portare il pubblico nel punto vendita

Nissan si rivolge ai numerosissimi utenti di Amazon.com che possono conoscere l’auto su una pagina ad hoc e prenotare una visita all’autosalone più vicino. A chi poi compra viene offerta una gift card da 1000 $ per lo shopping sul sito di e-commerce.

Amazon Nissan

Per il lancio della Nissan Versa Note, la casa automobilistica ha scelto di proporla oltre che attraverso una campagna pubblicitaria tradizionale anche al vastissimo pubblico di Amazon, con una pagina dedicata raggiungibile direttamente dall’home page. Non la si può acquistare direttamente attraverso questo canale, ma oltre alla descrizione di tutte le specifiche dell’auto e allo spot ‘Your Door to More’ viene offerta una gift card dal valore di 1000 $ per acquisti su Amazon.com ai primi cento che prenoteranno una visita all’autosalone più vicino e acquisteranno l’auto o faranno un leasing. Nella finestra che normalmente permette di aggiungere i prodotti al carrello, il tasto indica il prezzo base di listino, la disponibilità e la possibilità di saperne di più. Quindi si viene indirizzati alla pagina dove inserire i propri dati e il codice di avviamento postale ed entro 72 ore il servizio clienti di Nissan chiamerà per fissare un appuntamento.

La consegna avverrà poi come Amazon vuole: direttamente a casa, e in una grande scatola di cartone con il logo del sito di e-commerce. La campagna durerà fino al 5 novembre ed è stata studiata da TBWA\Chiat\Day e da OMD.

Appunti:

Con l’ultima edizione del tablet Kindle, Amazon ha aggiunto la funzione che permette agli abbonati al servizio Prime Instant Video di scaricare un film per vederlo offline, eliminando così l’obbligo di dover essere per forza collegati alla rete per vederlo in streaming. Il file rimarrà nel device per 30 giorni e una volta iniziato a vedere sarà disponibile per 48 ore. Una novità che potrebbe danneggiare i numerosi servizi di video streaming come Netflix e simili.

Nissan utilizza Amazon come media per portare il pubblico nel punto vendita ultima modifica: 2013-09-27T12:14:02+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts