M&C Saatchi sviluppa per Leroy Merlin un tool digitale per inviare gli auguri realizzandoli con le proprie mani

L’operazione sostiene la campagna di dicembre per far riscoprire alle persone il piacere di fare

leroy merlin auguri

L’arrivo di un nuovo anno porta con sé tanti buoni propositi. Anche per la casa. E proprio da qui nasce l’idea creativa che l’agenzia M&C Saatchi ha sviluppato per Leroy Merlin a sostegno della campagna di dicembre che promuove idee e progetti di fai da te per le vacanze natalizie.

“Fai da te i tuoi auguri” è un digital tool, integrato con il sito leroymerlin.it, che invita le persone a condividere dei messaggi di auguri nel modo più personale di sempre: realizzandoli virtualmente con le proprie mani.

L’utente dovrà scegliere un amico per cui realizzare gli auguri, scrivere il suo messaggio e infine selezionare uno tra i 7 stili “hand made” proposti. Il tool costruirà fisicamente ogni lettera del messaggio nel materiale scelto, creando un’animazione a schermo intero in cui vengono visualizzati in contemporanea tutti i video e le immagini. Cliccando su ogni lettera, inoltre, l’utente potrà cambiare lo stile scelto, rendendo così il suo messaggio ancora più originale e personale.

La frase personalizzata si potrà quindi condividere con l’amico via mail o su Facebook.

“La strategia di Leroy Merlin, che punta a far riscoprire alle persone il piacere di fare, prosegue con questa campagna – ha spiegato Stefania Savona, direttore comunicazione Leroy Merlin -. Attraverso questo tool vogliamo far percepire l’alto valore di personalizzazione che il Fai da te offre alle persone, in modo unico, nei grandi e piccoli progetti per la casa”.

Credits:

Creative director: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro

Deputy creative director: Armando Viale

Web designer: Roberta Totaro

Copywriter: Giorgia Fattoracci

Account director: Giulia Giuffrida

Project manager: Margherita Zanvit

 

M&C Saatchi sviluppa per Leroy Merlin un tool digitale per inviare gli auguri realizzandoli con le proprie mani ultima modifica: 2013-12-16T12:07:40+01:00 da Redazione

Related posts