Tesco e BBH rappresentano in modo divertente l’eccitazione pre-natalizia che pervade i cittadini nello spot ‘Become More Christmas’. Il film mostra una famiglia che si prepara al Natale, tra ricette e decorazioni, trasformandosi letteralmente in abeti e pupazzi di neve, tranne il figlio adolescente che, con aria sufficiente, pare impermeabile all’atmosfera festosa. A trovare la chiave per trasmettere anche a lui il senso della festa sarà il papà, con l’aiuto di un lavoretto realizzato quando era piccolo.
La regia è di Alaska (Marco Lafer e Gustavo Moraes) per la cdp Iconoclast.
Lo spot è ispirato dal dato emerso dal Tesco 2023 Christmas Report che un terzo degli adulti britannici considera più bella l’attesa e la preparazione del Natale che il giorno del Natale stesso.
«Vogliamo che le nostre campagne stagionali riflettano cosa provano i nostri clienti, poiché sappiamo che quest’anno c’è stata più attesa per le festività. Il nostro Christmas Report ha rivelato che, già a settembre, quasi un quarto del paese (24%) progettava già di celebrare più del solito il Natale. Quest’anno, il nostro spot #BecomeMoreChristmas cattura le emozioni e l’entusiasmo che proviamo, mentre ci avviciniamo al grande giorno» spiega Emma Botton, group customer director di Tesco.
«Il Natale è un periodo strano. Stai con persone con cui di solito non passi del tempo. Mangi cibo che non tocchi mai in nessun altro momento dell’anno. Ma che tu lo aspetti dal momento in cui finisce Halloween, o da un’ora prima di cena di Natale, la cosa certa è che alla fine tutti si lasciano coinvolgere. È contagioso. Lo spot porta in vita questo concetto, in tutta la sua gioiosamente meravigliosa e ridicola gloria natalizia» aggiunge Felipe Serradourada Guimaraes, deputy executive creative director di BBH.