Dopo aver vinto quest’estate la gara per la comunicazione globale di Royal Enfield, Droga5 London (Accenture Song), ha realizzato la campagna di lancio della moto Himalayan.
La nuova identità globale si ispira all’imprevedibilità dei percorsi sulle montagne dell’Himalaya, da cui l’attitudine naturale al “cambio di piano” necessaria quando si affrontano simili tracciati. Elemento chiave è la linea, disegnata per portare gli spettatori in un viaggio visivo altrettanto imprevedibile di quello che affronterebbero loro stessi.
Anche le foto, state scattate in loco da Achille Mauri, mostrano la bellezza aspra dell’Himalaya e catturano la dura realtà di un entusiasmante viaggio sulle strade di montagna.
I visual sono stati declinati su OOH, social, digital e una ampia gamma di prodotti, merchandise e abbigliamento.
«Ogni singolo viaggio nell’Himalaya è diverso. Le montagne sono sempre in cambiamento e la nuova Royal Enfield Himalayan è una creatura di questo ambiente dinamico. Volevamo che il design fosse distintivo e che portasse le persone in un viaggio unico. La campagna incarna questa mentalità avventurosa, lo spirito di adattamento, e si focalizza sull’equilibrio; immagini scabre accanto a linee strutturate» commenta Adarsh Saxena, Global Brand Lead-Adventure, Royal Enfield.
“Questa campagna è intuitiva, elementare e invita lo spettatore a decodificarla. Trovare il giusto equilibrio tra un messaggio chiaro e mantenere un elemento di scoperta è stato fondamentale. Lo spettatore può vivere l’avventura in prima persona, desiderando di intraprendere un viaggio difficile che solo la Royal Enfield Himalayan potrebbe affrontare” aggiunge Matteo Alabiso, Design director di Droga5 London.
// DESIGN RELEASE
Clients – ROYAL ENFIELD
Mohit Dhar Jayal – Chief Brand Officer
Adarsh Saxena – Global Brand Lead
Aiyappa Ponnappa – Brand Manager
Naomi Mitchell – Program Manager
Creative Agency – DROGA5
Chief Creative Officer – Shelley Smoler
Group Creative Director – Matt Hubbard
Creative Director – Ed Redgrave
Snr. Creative – Pete Giblin
Creative – Oscar Gierup, Cameron Turner-Lowe & Conor Hamill
Chief Strategy Officer – Damien Le Castrec
Planners – Aaron Harridge, Liv Francis Cornibert
Head of Design – Stephanie McArdle
Design Director – Matteo Alabiso
Designers – Anya Landolt, Julia Kuisma & Kateryna Kotikhina
Motion Designers – Mike O’Brien & Rob Wicksteed
Group Account Director – Josh Morgan
Account Director – Ben Allan
Head of Production – Peter Montgomery
Snr. Producers – Tom Falck & James Plaxton
Head of Studio – Tim Larke
In-House Editor (BTS) – Justin Stokes
Photography – Puro Management
Achille Mauri – Photographer
Claudia Decaro – Photographer Assist.
TALENT
CS Santosh
Sunder Singh
Jesslina Nayyar
Noor Jahan