Royal Enfield Himalayan e Droga5 battono percorsi imprevisti nella nuova campagna e nel design

Dopo aver vinto quest’estate la gara per la comunicazione globale di Royal Enfield, Droga5 London (Accenture Song), ha realizzato la campagna di lancio della moto Himalayan.

La nuova identità globale si ispira all’imprevedibilità dei percorsi sulle montagne dell’Himalaya, da cui l’attitudine naturale al “cambio di piano” necessaria quando si affrontano simili tracciati. Elemento chiave è la linea, disegnata per portare gli spettatori in un viaggio visivo altrettanto imprevedibile di quello che affronterebbero loro stessi.

Anche le foto, state scattate in loco da Achille Mauri, mostrano la bellezza aspra dell’Himalaya e catturano la dura realtà di un entusiasmante viaggio sulle strade di montagna.

I visual sono stati declinati su OOH, social, digital e una ampia gamma di prodotti, merchandise e abbigliamento.

«Ogni singolo viaggio nell’Himalaya è diverso. Le montagne sono sempre in cambiamento e la nuova Royal Enfield Himalayan è una creatura di questo ambiente dinamico. Volevamo che il design fosse distintivo e che portasse le persone in un viaggio unico. La campagna incarna questa mentalità avventurosa, lo spirito di adattamento, e si focalizza sull’equilibrio; immagini scabre accanto a linee strutturate» commenta Adarsh Saxena, Global Brand Lead-Adventure, Royal Enfield.

“Questa campagna è intuitiva, elementare e invita lo spettatore a decodificarla. Trovare il giusto equilibrio tra un messaggio chiaro e mantenere un elemento di scoperta è stato fondamentale. Lo spettatore può vivere l’avventura in prima persona, desiderando di intraprendere un viaggio difficile che solo la Royal Enfield Himalayan potrebbe affrontare” aggiunge Matteo Alabiso, Design director di Droga5 London.

// DESIGN RELEASE

Clients – ROYAL ENFIELD

Mohit Dhar Jayal – Chief Brand Officer

Adarsh Saxena – Global Brand Lead

Aiyappa Ponnappa – Brand Manager

Naomi Mitchell – Program Manager

Creative Agency – DROGA5

Chief Creative Officer – Shelley Smoler

Group Creative Director – Matt Hubbard

Creative Director – Ed Redgrave

Snr. Creative – Pete Giblin

Creative – Oscar Gierup, Cameron Turner-Lowe & Conor Hamill

Chief Strategy Officer – Damien Le Castrec

Planners – Aaron Harridge, Liv Francis Cornibert

Head of Design – Stephanie McArdle

Design Director – Matteo Alabiso

Designers – Anya Landolt, Julia Kuisma & Kateryna Kotikhina

Motion Designers – Mike O’Brien & Rob Wicksteed

Group Account Director – Josh Morgan

Account Director – Ben Allan

Head of Production – Peter Montgomery

Snr. Producers – Tom Falck & James Plaxton

Head of Studio – Tim Larke

In-House Editor (BTS) – Justin Stokes

Photography – Puro Management

Achille Mauri – Photographer

Claudia Decaro – Photographer Assist.

TALENT

CS Santosh

Sunder Singh

Jesslina Nayyar

Noor Jahan

Royal Enfield Himalayan e Droga5 battono percorsi imprevisti nella nuova campagna e nel design ultima modifica: 2023-12-01T11:46:05+01:00 da Redazione

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