Nello spot di Sky Stream, ideato e prodotto internamente, il popolare comico svela in una conferenza stampa surreale i suoi record più assurdi
Il Mago Forest è il volto della nuova pubblicità di Sky Stream.
La campagna multi-soggetto è ambientata nel corso di una conferenza stampa dai toni a dir poco surreali. Forest, medaglia al collo e sguardo compiaciuto, racconta ai giornalisti presenti le sue improbabili imprese da guinness: dall’installazione più complicata di sempre all’infinita serie di click necessari per trovare qualcosa da guardare in tv. Ma proprio mentre si gode l’applauso, un giornalista più esperto fa calare il gelo nella sala stampa e lo interrompe con una domanda che cambia tutto: “Ma lei lo sa che c’è Sky Stream?”.
La pianificazione della campagna, creata e prodotta dalla Sky Creative Agency, si concentra sui canali digital, connected tv e retail e si articola in più soggetti creativi, ciascuno dedicato a un punto di forza di Sky Stream.
Una specifica declinazione è, inoltre, in onda sui canali della piattaforma Sky e si rivolge a chi è già cliente, per promuovere le funzionalità avanzate che hanno a disposizione, come le Playlist di Sky Stream e Sky Glass e le Registrazioni di Sky Q via satellite, ma anche i servizi che arricchiscono l’esperienza degli abbonati, come Sky Go.
CREDITS
Agency: Sky Creative Italy
Director Sky Creative Italy: Andrea Toscano
Creative Director: Mario Esposito / Sara Bottani
Head of Business: Manuela Bandiera
Head of Production&Operations: Annalisa Orsi
Head of Brand and Strategy: Claudia Strada
Senior Account Director: Simone Lucarelli
Art Director: Germana Laudanna
Copywriter: Emanuele Accurli / Alessandro Adorno
Executive Producer: Sara Benvenuto
Motion Designer e Colorist: Alessandro Arrighini
Content Creator: Chiara Sabella
Video editor: Marcello Franco / Francesco Di Battista
Casa di produzione: Roadmovie
Regia: Carlani / Dogana
Post-produzione video: Roundabout
Post-produzione audio: Luca Lo Tito
Fotografo: Paolo Cecchin