Philips punta su digital, eventi e punti vendita per i lanci d’autunno

Al via le campagne per la linea audio Fidelio, il rasoio Styleshaver, il ferro Perfect Care e i biberon Avent

Strategia di comunicazione a tutto digital per Philips per le novita di prodotto di autunno. Ma con un’attenzione anche a quelli che sono gli eventi sul territorio e i punti vendita.
L’azienda ha presentato ieri alcune novita’ di prodotto. In primis la gamma Fidelio, linea di prodotti audio dedicata ai consumatori piu’ esigenti. Per supportare Fidelio, sono al via fino a dicembre attivita’ sul digital con iniziative social. La promozione prevede anche giornate

Alessandra Ferrara

demo con la possibilita’ di provare i prodotti in negozi selezionati. «La scelta di questo canale – ha spiegato Alessandra Ferrara, senior pr manager Philips – e’ stata fatta perche’ abbiamo capito che presidiando in modo adeguato il punto vendita con strumenti adatti porta a risultati positivi alle vendite e ai retailer».

A livello globale, Philips ha invece avviato la campagna  The Sound of Creation, nove video legati ognuno a una traccia musicale interattiva creati da Tribal Ddb Amsterdam. La pianificazione e’ di Mpg.

La seconda novita’ di Philips riguarda il mondo dei rasoi, a partire dal nuovo Styleshaver che permette nuove rifiniture nella rasatura. Il piano di comunicazione comprende una sinergia con Mtv, che ha realizzato uno spot in onda sulle sue reti e una serie di eventi sotto il cappello ‘Mtv Brand:New Art’: dopo l’appuntamento musicale a Bologna, tocchera’ giovedi’ prossimo a Roma e il 25 ottobre a Milano. «A questi – ci ha spiegato Andrea Cappi, mktg manager categoria Male Grooming – si aggiungeranno attivita’ di atl online con banner e video. CI sara’ anche uno spot realizzato da Ogilvy, che sara’ declinato pero’ solo sul web».

 

In comunicazione sara’ poi anche il top di gamma Senso Touch 3D, online da novembre a dicembre e protagonista di un’iniziativa che lega il prodotto alla testata Vice. Per questa referenza potrebbero partire poi anche attivita’ di rp e esperienziali.
Philips e’ poi in fase di lancio anche per il nuovo ferro da stiro Perfect Care. Per il prodotto saranno avviati eventi itineranti nei centri commerciali e un’iniziativa speciale condotta insieme al periodico femminile A.

Novita’ anche nel baby care con il nuovo biberon e il tiralatte della linea Avent. Oltre alla presenza a Bimbo in Fiera, sara’ avviata una campagna di comunicazione digitale e il concorso ‘Un biberon oggi, una tata domani’. In palio vincite quotidiane e un premio finale: una tata pagata tutto l’anno.

Note:
E’ operativa dall’inizio dell’anno la joint venture con cui Philips si presenta sul mercato dei televisori. Si tratta di Tipivision, realizzata con l’azienda cinese Tpv che si occupera’ della realizzazione dei pannelli.
Innovazione e ricerca resteranno ambito di lavoro di Philips.

Philips punta su digital, eventi e punti vendita per i lanci d’autunno ultima modifica: 2012-10-05T14:56:53+02:00 da Redazione

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