Fred & Farid firma una nuova campagna per Fridays for Future sull’impatto devastante dell’inquinamento

Sono ripartiti i Fridays for Future e Fred & Farid Los Angeles firma una nuova campagna sul tema dell’inquinamento dell’aria.

C’è una ragione terribile per cui i giovani – i cui ritratti sono stati realizzati con l’IA generativa – non si sono ribellati ed è che non sono mai nati o sono morti troppo presto a causa della pessima qualità dell’aria, soprattutto a causa delle emissioni di combustibili fossili.

La campagna, intitolata ‘Silenced’, prende spunto da un report ONU secondo cui 150mila morti premature ogni anno sono connesse alla crisi climatica. “Questi giovani non alzeranno la voce contro il cambiamento climatico perché sono morti a causa del cambiamento climatico” recita il pay-off sotto ciascun ritratto evidenziando quanto la crisi climatica non sia un concetto astratto, ma una pressante realtà che chiede attenzione immediata.

La campagna ‘Silenced’ è la nona collaborazione tra la non-profit e l’agenzia dal 2019: nel mezzo ci sono state quella intitolata ‘Local Warming’, il film ‘The Denial’ contro il negazionismo climatico e ‘1%’, un annuncio fortemente satirico sull’emigrazione dei super-ricchi su Marte per svegliare il restante 99% che resterà sulla terra.

CREDITS:

Fridays For Future US: Katharina Maier

Youth Climate Strike LA: Sim Bilal

Creative Agency: FRED & FARID Los Angeles

Chief creative officers: Fred & Farid

Creative Director: Nicolas Berthier

Agency Supervisor: Jules Chaffiotte

Strategy Director: Eileen Zhao

Communication Director: Jalila Levesque

Fred & Farid firma una nuova campagna per Fridays for Future sull’impatto devastante dell’inquinamento ultima modifica: 2023-09-18T12:08:09+02:00 da Redazione

Related posts