Eni con enjoy cambia la percezione dell’auto nella campagna di Tbwa su stampa, affissione e web

Tbwa\Italia, firma la campagna per Enjoy, il nuovo servizio di eni di car sharing in collaborazione con il Comune di Milano e con le partnership commerciali con Trenitalia e Fiat.

Attraverso il car sharing cambia la percezione dell’auto e di come viene usata: è servizio e non proprietà. Utilizzata per il tempo necessario e poi lasciata, senza pensare a manutenzione, rifornimento e assicurazione. Una nuova idea di auto. Ed è questo il concetto strategico e creativo su cui si basa la campagna di TBWA\Italia: presentare il servizio come se fosse il lancio di una nuova auto. Ogni soggetto ha come protagonista assoluta la Fiat 500 sottolineandone i vantaggi derivanti da enjoy, nuova idea di movimento.

La campagna è pianificata su stampa e affissione locale ma prevede anche banner su web, sia a livello nazionale che geolocalizzati su Milano e provincia.

Hanno lavorato al progetto, supervisionandolo, Francesca De Sisto, copywriter e Anna Di Cintio  art director con Leonardo Alessandrini, art director. Direzione creativa esecutiva di Geo Ceccarelli. Logo enjoy ideato dal designer Ed Nacional. La parte digitale del progetto è stata realizzata in collaborazione con Dnsee.

enjoyaffissione-1

Come funziona il servizio:
A Milano enjoy prevede una flotta di oltre 300 Fiat gamma 500, che entro gennaio diventeranno più di 600, prenotabili tramite sito enjoy.eni.com o app o direttamente in strada. Le auto potranno accedere liberamente all’area C e parcheggiare sia su strisce gialle per residenti che blu, gratuitamente. Non è necessario essere in possesso di carta di credito, ma basterà una prepagata.

Eni con enjoy cambia la percezione dell’auto nella campagna di Tbwa su stampa, affissione e web ultima modifica: 2013-12-19T11:50:38+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts