Il brand in comunicazione anche con la gamma dei deodoranti. La pianificazione è di Mindshare
A scaffale da febbraio, è arrivata in comunicazione la nuova gamma di bagnodoccia di Dove. Nati dopo 2 anni di ricerca, 18.000 consumatori intervistati e 40 prototipi sviluppati, i nuovi bagnodoccia promettono maggior delicatezza e nutrimento alla pelle. Dal punto di vista creativo, nello spot per la tv ideato da Ogilvy questa carattteristica viene comunicata attraverso l’accostamento tra un trattamento di bellezza e una doccia con il prodotto.
«La pianificazione dello spot è partita la prima di settimana di maggio – spiega Antonio Giglio, marketing manager di Dove – e proseguirà anche a giugno e a luglio. A supporto della tv – dove siamo presenti con una taglio da 30 e uno da 15 secondi – anche le piattaforme social del brand, da YouTube a Facebook e attività di contatto con i consumatori nei punti vendita».
Questa novità rappresenta per Unilever un investimento importante – ha spiegato Giglio – perchè coinvolge un assortimento di 25 prodotti e rappresenta il primo passo di un percorso di rinnovamento che coinvolgerà in futuro anche altre referenze del brand.
Intanto è anche in comunicazione la linea di deodoranti, che insieme ai bagnodoccia rappresentano il core business di Dove. Partita a febbraio, la campagna coinvolge tv, digital, radio e cinema e sarà on air anche nella seconda parte dell’anno.
La pianificazione è curata da Mindshare. Agenzia pr del brand è Energie Sociali Jesurum Lab.