Credit Suisse riattualizza le Metamorfosi di Ovidio

Con un cortometraggio di Euro Rscg Londra per la mostra della National Gallery dedicata a Tiziano

La dea Diana scoperta mentre si bagna, il cacciatore Atteone trasformato in cervo destinato al massacro. Il mito raccontato nelle Metamorfosi di Ovidio prende vita in un cortometraggio di tre minuti e mezzo ideato da Euro Rscg Londra per promuovere la mostra ‘Metamorphosis: Titian 2012‘, presso la National Gallery e dedicata a Tiziano.

L’evento, che comincia oggi e durerà fino al 23 settembre, riunisce tre quadri dipinti da Tiziano ispirandosi ai miti classici, due già di proprietà del museo e un terzo acquisito recentemente, a fianco di opere contemporanee e letterarie ispirate dallo stesso tema e ai costumi dei tre nuovi balletti realizzati della Royal Opera House.

La mostra è sponsorizzata da Credit Suisse, cliente di Euro Rscg Londra. Protagonisti del cortometraggio sono gli attori inglesi Anna Friel ed Ed Speleers (Eragon), in un’interpretazione che riattualizza il mito rendendolo contemporaneo e comprensibile alle nuove generazioni. Il video è diffuso sui canali social e online della National Gallery e Credit Suisse. La regia è del team di registi sperimentali Luke White e Remi Weekes (che lavorano sotto il nome di Tell No One), che hanno dato al mito una rilettura gotica, per una narrazione senza tempo.

Credit Suisse riattualizza le Metamorfosi di Ovidio ultima modifica: 2012-07-11T13:14:58+02:00 da Redazione

Related posts