BCC attualizza il posizionamento di ‘banca differente’

Al via una campagna di McCann che prende le mosse dagli argomenti attuali per rinnovare il posizionamento

Le Banche di Credito Cooperativo tornano in comunicazione rinnovando il proprio posizionamento “La mia banca è differente” con una nuova campagna di McCann Erickson. Il gruppo intende rinsaldare il proprio legame con le persone, il territorio, la realtà attraverso una campagna che prende le mosse dagli argomenti più attuali – la crisi, i social media, i giovani e le start up – ed esplora il concetto di differenza con due annunci stampa, tre brevi formati tv (canali Mediaset e La7), in cui il logo BCC si anima di elementi che hanno a che fare con il mondo cooperativo, due spot radio e un’ampia programmazione banner e manchette dedicata al progetto Buona Impresa.
Sotto la direzione creativa di Alessandro Sciortino, anche copywriter della campagna, ha lavorato Cristiana Guidi, art director.
UM, l’agenzia di strategia e pianificazione media guidata da Gianfranco Piccolo,  ha curato la pianificazione media. A supporto dell’iniziativa anche sviluppo di materiali btl e merchandising e una particolare attività di ambient media dedicata alle iniziative locali.

Credits:
Agenzia: McCann
Direttore Creativo: Alessandro Sciortino
Art Director: Cristina Guidi
Copywriter: Alessandro Sciortino
Pianificazione: UM
Fotografo: Federico Chiesa
CdP: Happycentro

BCC attualizza il posizionamento di ‘banca differente’ ultima modifica: 2012-12-03T15:13:59+01:00 da Redazione

Related posts