L’agenzia torinese, scelta dopo una consultazione, si è occupata della creazione del concept, del naming e della comunicazione on e offline del comparatore di tariffe online di Altroconsumo
Al termine di una consultazione, Ribelli si è aggiudicata il budget per la creazione del concept, del naming e della comunicazione on e offline del comparatore di tariffe online di Altroconsumo.
Paragona è il nome scelto e la comunicazione utilizza il celebre brano di Nilla Pizzi “O mama, mama” per veicolare i contenuti e le caratteristiche del servizio. Una canzone resa popolare anche dai tifosi delle squadre di calcio e da qui il claim “Paragona fa il tifo per te”, a sottolineare i benefici per gli utenti garantiti dall’expertise Altroconsumo nel confronto tra tariffe nei vari settori, da luce e gas alla telefonia, passando per internet e assicurazioni auto.
La campagna, pianificata da Personalmedia, dal tono di voce ironico e coinvolgente, si compone di spot digitali e di una massiccia campagna radio multiformato su tutti i canali nazionali, e prevede anche una sua declinazione su stampa.
«Abbiamo subito sposato l’approccio proposto da Ribelli – dice Benedetta De Michelis, manager business development di Altroconsumo -. In un settore affollato e competitivo, ci permette di veicolare i nostri contenuti in modo chiaro, memorabile e differenziante».
«Sviluppare questo progetto insieme con Altroconsumo è stato coinvolgente per tutta l’agenzia. Un lavoro davvero corale, come l’idea stessa della campagna» commenta Martina Bellani, head of content di Ribelli.
CREDITS
Direttore creativo: Pietro Verri
Head of Content: Martina Bellani
Art Director: Francesca Nicole Micalef
Copywriter: Marco Fornaro & Marco Patrito
Account Manager: Luca Barioglio