ll Dipartimento per il Commercio, le Attività produttive, il Turismo e il Marketing territoriale del Comune di Milano e NYC & Company, ente del turismo della città di New York, annunciano un accordo tra le due città finalizzato alla reciproca promozione turistica tra Milano e New York City.
L’intesa, della durata di due anni, prevede azioni di marketing, supporto promozionale congiunto e condivisione dei casi di successo nel turismo.
L’accordo di marketing prevede uno scambio di spazi pubblicitari outdoor a New York City e Milano. A Milano, circa 700 manifesti che promuovono i viaggi a New York City in inverno della campagna pubblicitaria globale “Unlock NYC”, saranno posizionati in punti strategici del centro a partire dal 13 novembre.
A New York City, a partire da metà febbraio per quattro settimane, la città di Milano sarà promossa nel circuito delle pensiline dei bus per una stima di 40,9 milioni di visualizzazioni, presentando gli eventi dedicati al design che si svolgeranno alla Triennale di Milano a partire da aprile 2016.
Note:
Nel 2014, New York City ha accolto 509.000 visitatori dall’Italia, il +9,5% rispetto al precedente anno, 42% dei quali provenienti dagli aeroporti di Milano. I turisti italiani hanno speso in media $1,393 per viaggio $709 milioni in totale. La presenza di turisti americani a Milano è cresciuta del 16.48% anche grazie all’effetto Expo, passando dai 195.453 nel periodo gennaio – settembre 2014 ai 227.663 nello stesso periodo del 2015