Clivet rinnova con l’AC Milan e per il 2024 prepara due flight adv

L’azienda specializzata in sistemi di condizionamento prosegue la partnership avviata nel 2021 con il club rossonero. Quest’anno in comunicazione previsti due flight adv, sempre con creatività sviluppata da Akqa. Con l’agenzia allo studio anche una campagna di influencer marketing

Clivet rinnova la sponsorizzazione con l’Ac Milan e per il 2024 prepara due flight pubblicitari.

La partnership con il club rossonero era stata avviata nel 2021, nel momento in cui l’azienda specializzata in sistemi di condizionamento ha iniziato a comunicare anche al target dei consumatori finali.

In questa prima fase Clivet ha fornito al Milan i propri sistemi per il rinnovo e la purificazione dell’aria presso la Puma House of Football, Milanello e lo stadio di San Siro. Il marchio – che dal 2016 fa parte del colosso cinese Midea – continuerà dunque a rivestire il ruolo di air conditioning and air quality partner del club rossonero.

«Operiamo in un mercato, quello della tecnologia delle pompe di calore in particolare, in forte sviluppo e la presenza nel calcio ci ha aiutato ad accelerare la diffusione del nostro messaggio anche verso il consumatore finale – ha spiegato mercoledì a Milanello l’a.d. di Clivet, Stefano Bellò -. Abbiamo chiuso il 2023 con un fatturato di 328 milioni di euro, in crescita del 25% sull’anno precedente, e puntiamo a raggiungere quota 500 milioni entro pochi anni. Presto entreremo anche negli Usa e la partnership con il Milan (brand molto forte nel mercato statunitense n.d.r) ci aiuterà in questo senso».

Clivet rinnova con l’AC Milan e per il 2024 prepara due flight adv. Il budget è di circa 5 milioni di euro
Da sinistra: Stefano Bellò, a.d. di Clivet, e Giorgio Furlani, a.d. del Milan (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)

Le esportazioni lo scorso anno hanno raggiunto la quota del 44% del fatturato, in linea con gli obiettivi di sviluppo oltre confine dell’azienda dove sono previsti anche importanti investimenti in comunicazione.

Già sul finire dello scorso anno Clivet aveva promosso una campagna tv, radio, ooh, stampa e digitale in Europa, in particolare in Italia, in UK, Francia, Germania, South East Europe e nei Paesi Nordici.

Una campagna che era stata affidata ad Akqa (Wpp) dopo una gara a tre e che proseguirà anche nel 2024, come ci ha anticipato Moira Stragà, marketing & communication manager: «Avremo due flight – racconta la manager – uno in primavera e uno in autunno, con un piano media che prevederà ancora la tv ma che sarà ulteriormente rafforzato. Sui social, ad esempio, stiamo valutando delle attività di influencer marketing mentre sul territorio, oltre alla presenza alle fiere di settore, avvieremo un tour per l’Italia».

Anche sul fronte delle sponsorizzazioni ci saranno altre novità, dopo il rinnovo con il Milan e la partnership nei motori con il Team Dinamic Motorsport: tra pochi giorni, infatti, Clivet ufficializzerà un nuovo accordo.

Luca Orma

Clivet rinnova con l’AC Milan e per il 2024 prepara due flight adv ultima modifica: 2024-01-26T10:40:06+01:00 da Redazione

Tags:

, ,

Related posts