La divisione italiana del gruppo Mercuri International, società specializzata nella consulenza e formazione commerciale, si affida a Digitouch Marketing per la realizzazione di un progetto seo che include attività di ottimizzazione tecnico-semantica ed espansione editoriale con l’obiettivo di migliorare la presenza e il posizionamento in serp del brand.
Il team seo di Digitouch Marketing si occuperà di definire e implementare una strategia di ottimizzazione attraverso attività di keyword research, brief editoriali e ottimizzazione dei contenuti, così da consolidare la visibilità del brand sui motori di ricerca, intercettando i target di riferimento attraverso una presenza più capillare su keyword informative.
Oltre all’ottimizzazione dell’area editoriale, incentrata sulla valorizzazione di parole chiave a coda lunga e a intento informativo, verrà integrata un’analisi volta a studio, posizionamento e ottimizzazione attraverso keyword di prodotti e servizi, affiancato dal monitoraggio di KPI e performance volte al raggiungimento degli obiettivi condivisi.
Un progetto strategico che include anche una formazione inerente a tematiche seo al team di Mercuri International, così da trasmettere gli strumenti per crescere e consolidarsi in un panorama digitale in continua evoluzione.
CREDITS
Alberto Marra: business director
Alessia Gargiulo: head of seo
Andrea Codega: seo & analytics specialist
Berrettini Silvia: seo specialist