Brand News > BRAND > Varie > B2B >  

Le ‘Alternative Stock Images’ di Morning tolgono tristezza e stereotipi dalle foto di stock sul lavoro

Morning, gestore di spazi di lavoro e coworking, ha scelto un modo originale per pubblicizzare i suoi servizi risolvendo un annoso problema patito da grafici, editor e in generare utenti B2B: la tristezza delle immagini a tema lavoro che si trovano sulle piattaforme di stock. Sorrisi finti, entusiasmo fintassimo e ambienti di una tristezza avvilente, in immagini piene di stereotipi di genere.

La campagna ‘Alternative Stock Images’, ideata da Betc Paris, è partita dall’individuare le immagini più popolari e scaricate per rifarle alla ‘Morning’: sono state dunque scattate foto con la stessa inquadratura, le stesse situazioni, ma dentro le location di Morning, che tra i suoi ‘pro’ vanta uffici arredati con cura per far sentire bene i lavoratori.

A far da modelli si sono prestati gli stessi dipendenti dell’azienda, dando al tutto un aspetto più inclusivo, più divertente e meno formale. Aggiungemmo anche ‘più vero’, se non che non stiamo parlando di fotoreportage ma di pubblicità.

Le immagini ‘royalty-free’ sono state poi caricate sulle principali piattaforme di foto di stock, a disposizione di chiunque le voglia utilizzare per rappresentare l’ambiente d’ufficio in modo diverso, sui canali social dell’azienda e anche dai suoi dipendenti sui propri canali.

“Con questa campagna, abbiamo voluto dare una nuova rappresentazione alla vita aziendale attraverso la lente di Morning. È stata anche un’opportunità per promuovere le sue sedi in un modo inaspettato a un pubblico più ampio” hanno commentato Olivier Aumard, Executive Creative Director, e Mathieu Laugier, Managing Director di Betc Paris

CREDITS

Campaign: Alternative Stock Images

Brand: morning

Brand Managers: Agathe Fouache, Helene Fernandez, Timothee Orlhac

Ad Agency: BETC Paris

Agency Managers: Mathieu Laugier, Nathanaelle Enjalbert, Kenza Mehloub

President & Chief Creative Officer: Stephane Xiberras

Executive Creative Director: Olivier Aumard

Copywriter: Sebastien Duhaud

Art Director: Charles Dessaux

Assistant Art Director: Patrick Tkaczyk

Strategic Planner: Claire Bayet

Creative Resource Manager: Nathalie Sanseigne

Art Buyer: Thelma Fremont

Production Company: ALLSO

Photographer: Frankie&Nikkie

Le ‘Alternative Stock Images’ di Morning tolgono tristezza e stereotipi dalle foto di stock sul lavoro ultima modifica: 2023-10-04T11:19:12+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts