Filmmaster Events firma il roadshow in tre tappe per il lancio italiano del nuovo sistema tecnologico per il riscaldamento del tabacco a induzione di Philip Morris International
Filmmaster Events consolida la sua collaborazione con Philip Morris Italia per il lancio italiano di Iqos Iluma, il nuovo sistema tecnologico per il riscaldamento del tabacco a induzione.
Alla società è stata affidata la progettazione, ideazione, realizzazione e produzione di un roadshow in tre tappe – Milano (9 novembre – Superstudio Più), Roma (16 novembre – Salone delle Fontane) e Bologna (14 dicembre – EX GAM-Bologna Congress Center) – che ha voluto tradurre il next level raggiunto dal prodotto in un’esperienza coinvolgente ed esclusiva per gli ospiti.
Un livello superiore che – come testimonia il payoff del roadhsow, The Next Level Starts With You – ha trasformato ciascuna première in un percorso verso il livello superiore di esperienza, nel quale l’attivazione dei sensi e gli effetti a sorpresa hanno permesso di vivere il reveal del prodotto in un crescendo di emozioni e partecipazione, grazie ad un allestimento e un impianto di regia altamente immersivo. Una vera e propria macchina scenica – tra un’installazione di specchi, lighting design, videowall mobili e un set dinamico in progressiva trasformazione attraverso il quale rivelare, nel corso della serata, nuovi spazi – concepita per accogliere ed accompagnare gli ospiti alla scoperta del prodotto e di un’esperienza emotiva in crescendo.
Introdotti e condotti dalle master of ceremony Giorgia Surina (Milano e Roma) ed Elenoire Casalegno (Bologna), i tre eventi hanno alternato momenti di show e convivialità. Alessandro Preziosi – in veste di storyteller– ha coinvolto il pubblico con uno speech emozionale accompagnato da suggestive immagini 360°.
La performance, introduttiva al reveal di prodotto, ha innescato uno spettacolare show di immagini, luci e movimentazioni del set che, aprendosi intorno agli ospiti, ha rivelato un nuovo ambiente dedicato all’exhibition di Iqos Iluma. Dopo la cena affidata alla cucina raffinata di importanti chef, tra i quali Enrico Cerea (Da Vittorio), le serate sono proseguite con esibizioni musicali di artisti di livello internazionale e i DJ set di Norabee (Milano e Roma) e di DJ Efee (Bologna).
«Lavorare con Philip Morris Italia per il lancio di un prodotto così innovativo ed importante sul nostro mercato ha rappresentato una grande opportunità, per Filmmaster Events, per sviluppare creatività e progettualità nuove e coinvolgenti – ha sottolineato Andrea Francisi, general manager di Filmmaster Events – Ancora una volta, infatti, abbiamo avuto modo di lavorare ad un evento complesso – che si poneva come riflesso diretto e concreto di un significativo momento di svolta per il cliente – per il quale abbiamo potuto mettere a frutto il nostro know-how e la nostra continua spinta verso produzioni ad impatto, raffinate e perfettamente rispondenti alle esigenze e ai desideri di chi le commissiona».
Il roadshow è stato inaugurato dalla conferenza stampa di lancio, anch’essa organizzata e gestita da Filmmaster Events.