Duracell Extra Potenza è la consumer promo del brand icona nel settore del largo consumo e nella categoria delle batterie, realizzata da TLC Marketing.
Abbraccia due prodotti – le già note Batterie Duracell e le nuove Batterie Duracell Optimum – ed è stata pensata per perseguire diversi obiettivi di marketing e business come l’aumento del sell-in, l’incremento degli spazi espositivi nei punti vendita della distribuzione e il supporto al lancio delle nuove batterie Optimum.
Due diverse meccaniche e molteplici obiettivi tutti racchiusi in un unico concept promozionale – “Duracell Extra Potenza” – che dal 24 settembre al 31 dicembre regalerà a tutti coloro che acquistano un pack di batterie Duracell un premio certo a scelta tra centinaia di esperienze da vivere nel tempo libero: ingressi in palestra, personal trainer (anche online), lezioni di sport anche estremo, abbonamento a MyHomeFitness by Fixfit, ingressi nei parchi e musei, lezioni di yoga e meditazione, abbonamento ad app di mindfulness, lezioni di talento e tante altre esperienze da scoprire sul sito dedicato alla promozione. E se si acquistano le nuove batterie Duracell Optimum i premi raddoppiano.
Semplice la richiesta dei premi esperienziali: basterà registrarsi sul sito dedicato alla promo, caricare lo scontrino e utilizzare il codice premio ricevuto.
«Il 2021 – commenta Miguel Escosa, head of marketing del brand – è per Duracell un anno importantissimo. Con il lancio di Optimum, che definiamo la nostra potenza di ultima generazione, l’obiettivo era trovare la chiave giusta per attivare un piano capace di trasmettere il concetto di extra potenza tramite una meccanica “consumer friendly”. Siamo contenti di aver rinnovato la partnership con TLC, che con questa seconda campagna di reward, ci supporta nel raggiungimento di questi obiettivi»
Alessandro Centini, ceo di TLC Marketing Italia, aggiunge: «Siamo orgogliosi della nostra collaborazione con Duracell che si protrae da tempo, a testimonianza del fatto che le campagne di reward marketing a premio certo, che sono la nostra specialità, funzionano. Nel senso che piacciono ai consumatori finali e aiutano il brand a raggiungere risultati di business e di marketing».
Il team di TLC Marketing si è occupato di tutti gli aspetti della campagna: concept promozionale, ricerca dei reward in linea con le passioni dei consumatori, definizione della meccanica promozionale, gestione delle partnership, erogazione dei premi, gestione del customer service.