Digitouch Marketing vince la gara e firma la promozione dell’app Portanova Milano

Digitouch Marketing vince la gara per la promozione dell’applicazione Portanuova Milano, appena lanciata negli store.

Vivere meglio il quartiere di Portanuova è lo scopo per cui è stata sviluppata l’applicazione di proprietà di Coima, sviluppatore del quartiere Portanuova, gruppo specializzato nell’investimento, sviluppo e gestione di patrimoni immobiliari italiani per conto di investitori istituzionali.

Il concept muove dalla volontà di comunicare in maniera efficace un’applicazione il cui obiettivo è quello di creare maggior relazione con il territorio facendo emergere gli aspetti che caratterizzano e identificano il quartiere: sostenibilità, innovazione e un nuovo approccio al benessere.

C’è un’app che Portanuova vita a Milano è l’headline dell’intera campagna, declinata poi su diversi formati e supporti promozionali.

I materiali creativi realizzati da Digitouch Marketing sono, infatti, destinati a una molteplicità di canali sia online che offline diffusi in tutto il centro di Milano, con focus particolare sul quartiere protagonista.

La campagna prende, quindi, forma tramite affissioni tradizionali e impianti digitali collocati nelle fermate centrali della metro e nelle stazioni ferroviarie, ma sfrutta anche gli impianti digitali di Portanuova, come le vele in piazza Gae Aulenti, maxi-led, totem e monoliti, e gli streetbox diffusi nella città.

La strategia offline prevede anche una intensa campagna di field marketing: i negozi dell’area di Portanuova sono, infatti, dotati di allestimenti realizzati e prodotti da Digitouch Marketing (vetrofanie, tovagliette, cavalieri da banco e shopper); inoltre è prevista la distribuzione di gadget brandizzati anche nei quartieri circostanti (Repubblica, Moscova, Porta Venezia, Isola, China Town).

In modo complementare, con l’obiettivo di incentivare i download dell’app, l’attività media vede anche il coinvolgimento di canali online quali Meta, Google, Play Store e Apple Store.

 

CREDITS

Account Director: Vincenzo Romeo
Media Director: Adamaria Caruso
Account Executive: Adriana Rapisarda
Project Manager: Beatrice Pasina
Omnichannel Creative Director: Luca Jacchia
Design Team Supervisor: Federico Zimbaldi
Head of Media Strategy: Enzo Lauria
Strategy Director: Marco Lamoli
Media Advisor: Alice Corrado
Media Specialist: Vera Mushakova
Junior Copywriter: Chiara Begliomini
Junior Video Editor: Guney Ozdemir

Digitouch Marketing vince la gara e firma la promozione dell’app Portanova Milano ultima modifica: 2023-11-06T17:33:28+01:00 da Redazione

Related posts