WindTre lancia il nuovo brand unico con spot tv dall’8 marzo. Testimonial Fiorello e Fabio Rovazzi

L’azienda presenta il nuovo brand unico con una campagna pubblicitaria girata da Gabriele Muccino. Colonna sonora dello spot “Esseri Umani” di Marco Mengoni, in una versione inedita

WindTre lancia il nuovo brand unico e lo fa con spot tv al via da domenica 8 marzo con protagonisti Fiorello e Fabio Rovazzi. La campagna, diretta da Gabriele Muccino, ha come colonna sonora il brano  “Esseri Umani” di Marco Mengoni, in una versione inedita.

Nel primo spot, il logo viene rivelato attraverso una speciale animazione, con un focus sulla forza della rete ‘Top Quality’. Il claim è ‘Molto più vicini’.

WindTre lancia il nuovo brand unico con spot tv dall'8 marzo. Testimonial Fiorello e Fabio Rovazzi
Nel nuovo logo i brand originali si trasformano in un nuovo marchio di colore arancione e dalle forme arrotondate e ‘liquide’. In linea con queste caratteristiche, si rinnova anche la veste grafica di WindTre Business, il marchio dedicato ad aziende e professionisti

Al via anche il sito istituzionale windtregroup.it, un canale pensato per raccontare l’identità dell’azienda e il suo impegno per la digitalizzazione del Paese.

Sul sito corporate, così come su tutti gli altri principali touchpoint digitali dell’azienda, è online da oggi una pagina dedicata al brand unico che permette di esplorare la genesi del marchio, i suoi valori, la forza del suo network e la capillarità della sua rete vendita.

L’agenzia creativa di WindTre è Wunderman Thompson (che si era aggiudicata l’incarico dopo gara, vedi notizia), mentre il centro media è Dentsu Aegis.

La fase di costruzione della nuova ‘brand essence’ dell’azienda è stato realizzato con la supervisione strategica di Nicola Novellone, ex head of brand and advertising di Vodafone.

Per il ceo Jeffrey Hedberg, “il lancio di WindTre in un unico nuovo marchio rappresenta una svolta decisiva per la nostra azienda, l’inizio di una nuova fase per i nostri clienti consumer e business. A nome di tutta la nostra squadra, che, negli ultimi tre anni, ha lavorato senza sosta all’integrazione e alla modernizzazione della nostra rete, dei nostri sistemi e di tutti i principali touchpoint con i clienti, ho il grande piacere di annunciare la nuova identità di WindTre. Per conseguire questi risultati stiamo investendo 6 miliardi di euro in 5 anni in innovazione e in infrastrutture moderne, – aggiunge – un investimento che si riflette al meglio nella nostra rete ‘5G ready’. Il dna del nuovo brand, che mette sempre al centro i clienti, e le nostre persone ci permetteranno di offrire e lanciare servizi di elevata qualità su tutto il territorio nazionale. In particolare, conclude Hedberg, in questo periodo di grandi incertezze, come team abbiamo un ruolo cruciale nel mettere a disposizione dei nostri clienti una connettività di alta qualità, oggi come nello sviluppo futuro del Paese”.

CREDITS

Agenzia creativa: WundermanThompson
COO: Lorenzo Crespi
Creative Directors: Massimiliano Traschitti e Antonio Codina
Client Service Director: Silvia Fiorin
Account Director: Daniela Florio
Strategic Planner: Mattia Orso Mangano
Casa di produzione: Buddy Film
Executive producer: Alessio Gramazio
Senior Producer: Roberta Brambilla
Post Production Producer: Elisa Colombo
Director: Gabriele Muccino
DOP: Eloi Moli
Film Editor: Vilma Conte
Post Production: Band 22 / Xlr8 
Colonna Sonora: versione ad hoc “Esseri Umani” di Marco Mengoni
Centro Media: Dentsu Aegis Network

WindTre lancia il nuovo brand unico con spot tv dall’8 marzo. Testimonial Fiorello e Fabio Rovazzi ultima modifica: 2020-03-06T16:01:08+01:00 da Redazione

Related posts