WindTre torna in tv con Rosario Fiorello protagonista di un nuovo spot, in cui la tecnologia viene raccontata attraverso il lato ‘umano’ che si manifesta anche attraverso piccoli inconvenienti nella vita di tutti i giorni. Al centro della pubblicità l’offerta per i top smartphone Samsung Galaxy S22 con protezione furto inclusa.
Ospite di una serata di gala, il brand ambassador di WindTre è alle prese con un contrattempo molto comune: attorniato dai flash di fan e fotografi, si accorge di aver lasciato il suo smartphone in macchina. Anche il suo autista si rende conto della dimenticanza e i due si corrono incontro, in una divertente scena in slow motion immortalata con l’innovativa tecnologia Nightography del Galaxy S22, che permette di ottenere colori brillanti e dettagli nitidi anche nelle sequenze notturne.
Per Claudia Erba, brand communication director di WindTre, “questo spot porta avanti un format di comunicazione che parla di tecnologia con un approccio inclusivo e dal volto ‘umano’. Una banale dimenticanza diventa, in questo caso, il pretesto per rappresentare tutte quelle piccole situazioni imperfette che ci accomunano nella quotidianità e ci avvicinano”.
Lo spot, diretto da Gabriele Muccino, è in onda nei formati da 30 e 15 secondi.
La pianificazione prosegue on line e con contenuti social dedicati sui canali Facebook e Instagram di WindTre.
CREDITS
Agenzia: Wunderman Thompson.
Casa di produzione: Alto Verbano.
Editing e post produzione: XLR8.
Musica: “Human We Are”.
Casa di produzione audio: Trebelrebel.