WindTre con il nuovo spot ‘Sidekick’ si riposiziona come multiservice

WindTre presenta il nuovo posizionamento multiservice con una nuova campagna pubblicitaria partita ieri.

Il nuovo spot si chiama “Sidekick” e posiziona il brand come alleato delle famiglie italiane nelle sfide di tutti i giorni.

«È una comunicazione – dichiara Tommaso Vitali direttore B2C Marketing & New Business – che nasce da una verità che appartiene a tutti noi, come brand e come esseri umani: nelle sfide che la vita ci pone davanti ogni giorno fa la differenza sapere di poter contare su qualcuno sempre al nostro fianco. È per questo che per raccontare il nostro posizionamento abbiamo scelto di affidarci a chi di “aiutare” se ne intende davvero: i “sidekick”, quegli alleati, che aiutano gli eroi affinché la storia abbia un lieto fine. Celebrando i sidekick celebriamo il nostro nuovo posizionamento multiservice e il ruolo di WindTre sempre più vicino a tutte le famiglie, gli eroi a cui teniamo di più».

Lo spot di lancio viene pianificato sulle maggiori emittenti nel formato 40” per le prime settimane; nei successivi flight la campagna si arricchirà di contenuti legati al multiservice, alle offerte, ai prodotti che si possono trovare nei Windtre store.

La piattaforma di comunicazione sarà sviluppata su vari touchpoint oltre la tv: affissioni, social, digital, materiali nei punti vendita.

La regia dello spot è di Federico Brugia, la casa di produzione è Alto Verbano.

Post-Produzione di EDI – Effetti digitali, editing a cura di XLR8 e musica “Goldfish” di Michael Andrews.

Il centro media è Dentsu.

 

CREDITS

 

CREDITS WUNDERMAN THOMPSON

CCO: Lorenzo Crespi

Creative Director/Art Director: Pietro Lorusso

Consultant Creative Director / Copywrtiter: Federico Ghiso

Chief Strategy Officer: Marco Bandini

Strategic Planner: Valentina Lillo

Client Director: Giovanna Curti

Account Supervisor: Martina Rastelli

Senior TV Producer: Virginie Alexandre

 

CREDITS WINDTRE

Tommaso Vitali: B2C Marketing & New Business Director

Alessandro Simoni:  B2C National Sales Director

Mario Passetti: Head of Brand Strategy, Marketing offer, Vey Mobile

Isabella Matera: Head of Brand

Sara Camilletti:  Head of Marketing Strategy

Anna Rita Velotti: Brand – Traditional Communication

Consulenza Creativa: Augmented Creativity

 

CREDITS PRODUZIONE

Produzione: Alto Verbano

Executive Producer: Giacomo Pozzetto

Regia: Federico Brugia

Producer: Roberta Brambilla

 

WindTre con il nuovo spot ‘Sidekick’ si riposiziona come multiservice ultima modifica: 2023-10-02T11:42:11+02:00 da Redazione

Related posts