Vodafone con Ogilvy offre alla GenZ un buon motivo per telefonare

Per promuovere la nuova offerta “Vodafone Young” dedicata agli under 30, Vodafone lancia una campagna che utilizza la tecnica dei GreenGraffiti e offre ai giovani un buon motivo per telefonare: ascoltare in anteprima il nuovo singolo del giovane cantautore genovese Alfa

Vodafone promuove la nuova offerta “Vodafone Young” – dedicata ai giovani clienti dai 18 ai 30 anni non compiuti – con la campagna “Hit Line” firmata da Ogilvy.

Oltre ad essere declinata sui canali social e digital, prevede un’attività di guerrilla marketing per le strade di Milano e Torino, che non solo racconta la nuova offerta ma invita le persone e, soprattutto, la generazione Z a scoprire, o riscoprire, i vantaggi e il piacere di una telefonata e non solo ad utilizzare il proprio smartphone per mandare messaggi o navigare in internet.

Per dare quindi ai giovani – più diffidenti nei confronti delle chiamate telefoniche – un buon motivo per telefonare, grazie anche ai minuti illimitati previsti dall’offerta, è stata realizzata una campagna di messaggi pittorici temporanei realizzata attraverso la tecnica dei GreenGraffiti (marchio registrato dell’agenzia indipendente Jungle).

Le opere riportano un numero di telefono: chiamando si potrà ascoltare in anteprima “il filo rosso”, il nuovo singolo del giovane cantautore genovese Alfa. È proprio la voce di Alfa ad annunciare il suo nuovo brano, seguito poi dalla descrizione dell’offerta Vodafone Young.

Si tratta di una campagna sostenibile ed ecologica: i messaggi vengono infatti applicati alla pavimentazione grazie all’uso di stencil e sono realizzati con una miscela sostenibile. Inoltre, su ogni installazione viene applicato un layer di Pureti, una soluzione composta da nanoparticelle che, grazie all’energia solare, innescano un processo di fotocatalisi che rende ogni graffito un presidio mangia-smog, in grado di produrre ossigeno e al contempo di ridurre inquinanti come PM10 e PM2.5.

La campagna proseguirà poi a novembre con una seconda collaborazione con New Martina, la giovane tiktoker e content creator da oltre 8 milioni di follower, con un evento per lanciare la nuova offerta Vodafone Young.

 

CREDITS

Agenzia: Ogilvy

Presidente & CCO: Giuseppe Mastromatteo

CEO: Roberta La Selva

ECD: Lavinia Francia, Francesco Basile

Client Creative Directors: Alberto Crignola, Nicolò Mondonico

Content Editor: Marco dell’Isola

Head of Social: Carola Bracci

Sr. Social Media Manager: Melanie Gemelli

Social Media Manager: Maddalena Diena

Account Director: Roberta di Ponzio

Account Executive: Simone Palmeri

Sr. Strategist: Melike Akyar

Jr. Strategist: Eleonora Pezzo

Senior Influencer Marketing Strategist: Ilenia Salerno

Junior Influencer Marketing Specialist: Elena Piccardo

Head of Production: Sanam Bartoletti

Producer: Giulia Cattani

Vodafone con Ogilvy offre alla GenZ un buon motivo per telefonare ultima modifica: 2024-10-15T15:34:53+02:00 da Redazione

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