La Lega Serie A ha rinnovato i contratti di sponsorizzazione per il triennio 2018-21. Tim metterà sul piatto 15 milioni a stagione mentre Trenitalia per Frecciarossa 5 milioni annui
Tim si conferma sponsor della Serie A mentre Trenitalia con Frecciarossa lo sarà, per la prima volta, per Coppa Italia e Supercoppa Italia.
Ieri la Lega Serie A ha annunciato le sponsorizzazioni principali per il prossimo triennio 2018-21.
Tim continuerà dunque ad essere title sponsor del massimo torneo calcistico italiano e delle competizioni Primavera organizzate da Lega Serie A.
“Tim con questo accordo consolida il proprio impegno nei confronti del calcio, lo sport più amato in Italia – ha commentato Pietro Scott Jovane, chief commercial officer dell’operatore di telefonia – e conferma così la più duratura iniziativa di sponsorizzazione di una Lega sportiva. Il calcio è intrattenimento e aggregazione sociale, ma anche sana competizione, valori propri del Gruppo Tim quotidianamente impegnato nel processo di trasformazione digitale del Paese”.
L’accordo con Tim ha un valore di 15 milioni di euro a stagione mentre quello con Trenitalia è di 5 annui.
Sono state invece rinviate le trattative per la sponsorizzazione del campionato all’estero.