La nuova pubblicità di Tim andrà in onda in anteprima oggi su Rai1 in occasione della partita degli Azzurri agli Europei
Tim dedica al calcio il suo nuovo spot istituzionale che racconta oltre 100 anni della più grande passione sportiva degli italiani, attraverso l’evoluzione dei mezzi di comunicazione nel tempo.
Lo spot parte dal calcio d’inizio del primo Campionato, siamo nel 1898 a Torino e le azioni sono immortalate da un fotografo le cui istantanee vengono riprodotte su un giornale sportivo. Dalle immagini d’inizio secolo si passa alle radiocronache degli anni ‘40 e alle dirette televisive degli anni ‘60 che richiamavano i tifosi a seguire le partite nei bar. La storia prosegue fino ai giorni nostri con scene di gioco sul campo e di gioia dei tifosi negli stadi e nelle case che raccontano l’evoluzione del calcio fino alla visione in streaming.
Dal campionato 2021-2022 e fino al 2023-2024, la Serie A sarà infatti visibile in streaming su Dazn disponibile anche su TimVision.
L’on air del nuovo spot di Tim è previsto in occasione delle partite dell’Italia agli Europei di questa sera e del 20 giugno. Dal 24 giugno sarà poi visibile sulle principali emittenti nazionali.
Lo spot da 30’’ è stato ideato da Luca Josi, direttore brand strategy, media & multimedia entertainment dell’azienda. La produzione è stata realizzata in collaborazione con Cattleya, con regia di Claudio Di Biagio.
La pianificazione media è curata internamente.
CREDITS
Direzione creativa: Luca Josi
Casa di produzione: Cattleya
Regia: Claudio Di Biagio
Costumi: Roberto Chiocchi
Fotografia: Paolo Caimi
Musica: Questa è Tim, Mina