Nel corso del suo primo DevDay, Open AI ha annunciato che sviluppatori e anche chi non conosce linguaggi di programmazione potrà creare la propria versione specializzata di ChatGPT accedendovi grazie al GPT store.
“Chiunque potrà creare il suo ChatGPT per utilizzarlo nella vita quotidiana, in compiti specifici e a casa”, informa il comunicato sottolineando che le GPT “possono aiutare a imparare le regole di qualsiasi gioco da tavolo, a insegnare la matematica ai bambini o a disegnare adesivi”.
I dettagli sul funzionamento del GPT store sono ancora scarsi, di sicuro l’accesso sarà disponibile agli abbonati a ChatGPT Plus e ai clienti aziendali di Open AI che potranno creare GPT personalizzati per i loro dipendenti.
Open AI non ha specificato l’offerta di revenue sharing, spiegando però che i creator di maggior successo potranno arrivare a guadagnare fino a centinaia di migliaia di dollari l’anno.
La società ha anche annunciato di aver adottato misure per impedire agli utenti di condividere GPT dannosi, da quelli che implicano attività fraudolente a quelli che producono contenuti di odio.
Open AI ha anche annunciato il lancio di un nuovo GPT-4 Turbo, modello più economico e più potente, e che ChatGPT ha raggiunto quota 100 milioni di utenti a settimana.