Alla guida del mercato consumer Andrea Pelizzaro, in qualità di sales consumer Director. Alessandro Favole diventa director della business unit business & wholesale. Marzia Farè viene confermata alla guida del dipartimento communication in qualità di communication director
Eolo annuncia una nuova organizzazione per la struttura marketing & sales che da oggi vede la costituzione di due business unit specializzate, dedicate separatamente al mercato consumer e a quello business & wholesale, e una unità autonoma per la comunicazione.
Alla guida della nuova business unit consumer ci sarà Andrea Pelizzaro, professionista con una ventennale esperienza nel mondo telco che torna in Eolo dopo 5 anni come responsabile del second brand mobile di Tim, Kena mobile, e come sales consumer, small & medium dell’area centro di Tim. In precedenza, ha maturato la sua expertise all’interno di Optima Italia, H3G e Wind.
La business unit business & wholesale continuerà il proprio percorso di crescita sotto la guida di Alessandro Favole, conoscitore del mercato B2B grazie all’esperienza maturata sia all’interno di primarie aziende del settore, come BT, Fastweb, Wind e Telecom Italia, che all’interno di Eolo, dove per oltre 3 anni ha contribuito al percorso verso i risultati e al posizionamento odierno. Risultati raggiunti al fianco di Sergio Grassi che, dopo oltre 5 anni in azienda, ha deciso di intraprendere una nuova avventura professionale.
Il nuovo assetto della struttura marketing & sales comporta un cambiamento anche per il dipartimento communication, guidato da Marzia Farè.
A conferma del ruolo strategico che anche la comunicazione ricopre nei piani di crescita dell’azienda, il gruppo di lavoro da oggi diventa una direzione indipendente.
Farè e il suo team continueranno a lavorare a supporto dell’organizzazione per tutti i progetti di acquisition, branding e posizionamento.
Entrata in Eolo meno di 5 anni fa, Marzia Farè ha maturato la sua esperienza su iniziative sia di prodotto che corporate, curando a 360° gradi tutte le leve di comunicazione – branding, media, digital, social, pr, eventi e sponsorizzazioni, con un particolare focus sui progetti speciali, in primis legati alla sostenibilità. In precedenza, ha lavorato in McDonald’s e Adecco.